Federproprietà Napoli

Covid-19, Calandrini (FdI): «Coprifuoco va abolito ora, non a giugno»

Pubblicità

«Apprendiamo dal sottosegretario alla salute Andrea Costa che a giugno il governo abolirà il coprifuoco, mentre al momento l’intenzione sarebbe quello di prolungarlo di una o due ore. Sarebbe un’ottima notizia se non fosse che a giugno mancano ancora due settimane». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«E se questo può sembrare un tempo breve per chi siede a Palazzo Chigi – spiega Calandrini – è in realtà un lasso infinito per le imprese che ne soffrono le conseguenze e che sono stanche di sentirsi dire che saranno aiutate dal governo con bonus che ogni volta si rivelano inconsistenti».

«Fratelli d’Italia continua a chiedere che il coprifuoco sia abolito subito. Non c’è nessuna evidenza scientifica che sia di aiuto nel contenimento dei contagi da Covid-19. Inoltre, il sottosegretario Costa stesso ha elogiato l’ottimo andamento della campagna vaccinale ed è sotto gli occhi di tutti la diminuzione dei contagi, dei ricoveri e dei decessi. Senza voler cantare vittoria su una pandemia che ci ha purtroppo abituato a recrudescenze e varianti, bisogna però consentire di tornare ad una vita senza restrizioni ma con rigide misure di sicurezza».

«Per questo ribadiamo che il coprifuoco va abolito ora e non a giugno, e che le attività in grado di rispettare protocolli anti contagio, anche severi, che saranno decisi dal governo, devono poter ripartire senza ulteriori attese», conclude il senatore.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Leggi anche:  Napoli, Nappi (Lega): «Acquario Dohrn sarà cattedrale nel deserto in città immobile»
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Banca del Sud, Fratelli d’Italia: «Decisione della Banca d’Italia è un attacco alla nostra economia»

«Il Governo promette il rilancio del Sud ma poi fa tutt’altro» Luigi Rispoli e Luciano Schifone, della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, commentano il commissariamento...

Covid-19, la Regione Campania comprerà lo Sputnik V. Si attenderà l’approvazione del vaccino da Ema e Aifa

La Regione Campania acquisterà il vaccino anti Covid russo Sputnik. Lo aveva annunciato nelle scorse settimane il governatore De Luca: non attenderà l'arrivo delle...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale