Migranti, minacce al sindaco di Lampedusa Totò Martello: «Non mi fanno paura. Nessuna solidarietà da Salvini»

Il sindaco di Lampedusa Totò Martello torna a parlare delle minacce ricevute via social dopo aver espresso la propria idea sui recenti sbarchi verificatesi nell’isola delle Pelagie.

Pubblicità

In particolar modo, il primo cittadino ha voluto rispondere al tweet pubblicato dal senatore della Lega Matteo Salvini.

«Sia chiaro non me la sono presa a livello personale, ma con quel tweet non ha offeso solo il sindaco di Lampedusa ma tutti i lampedusani. Credo che Salvini avrebbe dovuto prevedere che le sue parole sarebbero state lette da qualcuno come una sorta di ‘fatwa mediatica’ nei miei confronti», spiega Martello aggiungendo che era abbastanza prevedibile che molti hater si sarebbero scatenati e che i messaggi di insulti, minacce e falsità sarebbero stati inevitabili.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Messaggi intimidatori e volgari che sono giunti sulla pagina facebook del sindaco Martello, il quale ha spiegato di non averli cancellati e di agire per le vie legali al fine di risalire agli autori di quei post. «Le minacce non mi fanno paura, non mi feriscono – continua ancora il sindaco dell’isola delle Pelagie – chi offende un sindaco, offende anche la sua comunità, e questo non posso accettarlo per l’amore che nutro per il mio paese».

Il sindaco però non ha risparmiato critiche al leader del Carroccio Matteo Salvini al quale, nei giorni scorsi, erano giunti messaggi di morte dopo la pubblicazione di un tweet dove affermava «solidarietà al popolo di Israele. Ancora bersaglio di missile e di violenze. Chi attacca Israele attacca la Democrazia». Tweet al quale gli hater hanno risposto con frasi volgari e intimidatori.

Lo stesso Salvini avrebbe poi commentato che si sarebbe aspettato vicinanza della sinistra aldilà dell’opinione politica. Solidarietà che non è mancata dal sindaco di Lampedusa, anche lui oggetto di minacce sui social che, stando al suo parere sarebbe stato destinatario di un messaggio dove il senatore leghista gli avrebbe attribuito delle frasi mai dette. «Dopo le minacce ricevute non ho ancora ricevuto la sua solidarietà», ha concluso in tono polemico Martello.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Spedizione punitiva fuori dalla chiesa: 5 fermati

Fanno tutti parte di un nucleo familiare che ha aggredito alcuni vicini usando mazze da baseball, martello e pistola Cinque fermi per la spedizione punitiva...

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...