Federproprietà Napoli

Elezioni, Salvini: «Maresca grande opportunità per Napoli. Lega anche senza simbolo»

Pubblicità

Matteo Salvini è giunto questa mattina in Tribunale a Napoli per l’udienza del processo al gruppo musicale “99 Posse”, accusato di diffamazione aggravata per un post su Facebook del 2013 contenente insulti al segretario della Lega.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il leader del Carroccio ne ha approfittato per fare il suo personale endorsement a Catello Maresca come candidato sindaco della città partenopea alle prossime amministrative che si dovrebbero svolgere in autunno.

«Ne ho approfittato per incontrare alcuni imprenditori perché Napoli soffre e c’è una situazione incredibile. Una città con mille problemi e il sindaco si candida a governatore di un’altra regione» ha affermato Salvini all’esterno del Palazzo di Giustizia.

«Spero che arrivi presto il voto per il sindaco di Napoli e dal mio punto di vista personale ritengo che Catello Maresca sia una grande opportunità per il rinascimento di questa grande città. Lo apprezzo da magistrato anti camorra e penso che da sindaco possa fare tanto per questa città».

Pubblicità

A chi chiede se il partito accetterà di scendere in campo senza simboli partito Salvini spiega che Napol è «una città unica, straordinaria da tutti i punti di vista che merita qualsiasi sforzo. Io sono segretario della Lega e sono orgoglioso di quello che fa da Nord a Sud, però se volessimo pensare a un laboratorio dove i partiti danno una mano ma lasciano che i protagonisti siano i cittadini io ci starei. Auguro ai napoletani un ritorno al futuro e non un ritorno al passato con Bassolino» ha concluso il leghista.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, Mattarella: «Grati agli operatori sanitari. Mettiamo da parte gli egoismi nazionali»

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, lancia un messaggio per ringraziare gli operatori sanitari, impegnati nell'emergenza Coronavirus, nel giorno dedicato alla Salute e sfida...

Campania, contro il coronavirus De Luca e Lamorgese schierano Esercito e Polizia Municipale

Ieri mattina incontro tra il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il Capo della Polizia Franco Gabrielli. Al...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter