Elezioni, Salvini: «Maresca grande opportunità per Napoli. Lega anche senza simbolo»

Matteo Salvini è giunto questa mattina in Tribunale a Napoli per l’udienza del processo al gruppo musicale “99 Posse”, accusato di diffamazione aggravata per un post su Facebook del 2013 contenente insulti al segretario della Lega.

Pubblicità

Il leader del Carroccio ne ha approfittato per fare il suo personale endorsement a Catello Maresca come candidato sindaco della città partenopea alle prossime amministrative che si dovrebbero svolgere in autunno.

«Ne ho approfittato per incontrare alcuni imprenditori perché Napoli soffre e c’è una situazione incredibile. Una città con mille problemi e il sindaco si candida a governatore di un’altra regione» ha affermato Salvini all’esterno del Palazzo di Giustizia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Spero che arrivi presto il voto per il sindaco di Napoli e dal mio punto di vista personale ritengo che Catello Maresca sia una grande opportunità per il rinascimento di questa grande città. Lo apprezzo da magistrato anti camorra e penso che da sindaco possa fare tanto per questa città».

A chi chiede se il partito accetterà di scendere in campo senza simboli partito Salvini spiega che Napol è «una città unica, straordinaria da tutti i punti di vista che merita qualsiasi sforzo. Io sono segretario della Lega e sono orgoglioso di quello che fa da Nord a Sud, però se volessimo pensare a un laboratorio dove i partiti danno una mano ma lasciano che i protagonisti siano i cittadini io ci starei. Auguro ai napoletani un ritorno al futuro e non un ritorno al passato con Bassolino» ha concluso il leghista.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Governo, Giorgia Meloni: «È finita la repubblica delle banane»

La premier e i leader del Centrodestra in Basilicata per lanciare la volata a Vito Bardi «Diteci cosa pensate del lavoro di questo governo». Giorgia...

Ue, la Commissione approva la revisione mirata del Pnrr dell’Italia

Le modifiche proposte sono di carattere tecnico La Commissione europea ha approvato oggi la richiesta di revisione mirata del piano di ripresa e resilienza dell’Italia....