Italia ancora in rosso, Giorgia Meloni: «Dopo un anno siamo al punto di partenza»

Quasi tutta l’Italia in zona rossa per l’emergenza Covid-19. E le regioni che non si sono tinte di rosso, sono comunque state poste in fascia arancione. Unica a salvarsi, la Sardegna in zona bianca. Un anno dopo si ritorna dal via. Di questi tempi, nel 2020, l’Italia era in lockdown. Oggi a 12 mesi di distanza il Bel Paese rivede l’ombra del precipizio e il governo Draghi (emulo del predecessore) richiude tutto.

Pubblicità

Una situazione che non piace alla maggioranza degli italiani e nemmeno alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. «Ormai è più di un anno che è cominciata la pandemia e siamo di nuovo al punto di partenza» afferma sui social e aggiunge: «chiusure delle scuole e delle attività, nessun potenziamento dei mezzi pubblici, poche tutele per anziani e fasce più fragili e un piano vaccinale che ancora fa fatica a partire».

«La situazione non è cambiata – rileva -, nonostante un ‘nuovo’ Governo che di nuovo ha ben poco, e nonostante il mainstream provi a far passare come giusti e necessari gli stessi errori che sono stati fatti in passato. No, non riusciamo a rimanere in silenzio di fronte a questa situazione e non siamo disposti ad accettare che tutto sia inevitabile».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Siamo rimasti sempre dalla stessa parte, coerentemente al servizio della Nazione e come unica forza di opposizione continueremo a denunciare tutto ciò che non funziona. Nei momenti più difficili gli italiani hanno sempre dimostrato il loro valore, la loro forza e determinazione. Daremo loro voce», conclude la Meloni.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Stupro di Palermo, il branco vuole sentire la vittima

Secondo i difensori le nuove prove dimostrerebbero che la giovane era consenziente Dentro l’aula è scontro tra accusa e difesa. Fuori dal tribunale di Palermo...

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...