Napoli, rapine e sequestri: smantellata la banda. Quattro arresti

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 4 indagati ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, di «rapina aggravata, sequestro di persona e tentate rapine aggravate».

Pubblicità

L’attività investigativa – condotta congiuntamente dalla sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna e dalla stazione di Sant’Anastasia, avviata in seguito a una rapina con sequestro di persona – e diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – ha permesso in particolare di documentare l’operatività di un gruppo di persone dedite alla commissione di rapine in danno di autotrasportatori, operante in Napoli e provincia.

Nell’indagine è stato ricostruita una rapina, avvenuta l’11 novembre a Napoli (conclusasi con il rilascio della vittima a Sant’Anastasia) nel corso del quale l’autotrasportatore è stato temporaneamente sequestrato per consentire la sottrazione di un carico di pneumatici del valore stimato in circa 30 mila euro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli investigatori hanno attenzionato anche due episodi tentati – non portati a compimento per la reazione delle vittime – avvenuti, il primo in Casoria il 30 dicembre scorso in danno del titolare di una rivendita di tabacchi che, a bordo di un’auto, stava trasportando un carico di tabacchi per un valore di 10 mila euro ed il secondo in danno di un autotrasportatore di calzature con un carico del valore di circa 200.000 euro. Gli arrestati sono stati tradotti alla casa circondariale di Napoli-Poggioreale.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Padre e figlia vincono The Voice Generations

I napoletani Gino e Noemi Scannapieco hanno trionfato sul palco di RaiUno Da Napoli al palco di RaiUno, hanno vinto la prima edizione di The...

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...