Meloni propone intergruppo del Centrodestra. Salvini risponde con la federazione

Giorgia Meloni al lavoro per rinsaldare l’unità del Centrodestra dopo le divisioni con gli alleati di Lega e Forza Italia che hanno deciso di entrare in maggioranza per supportare il Governo Draghi. La leader di Fratelli d’Italia, ispirandosi a quanto accaduto ieri nel Centrosinistra, ha invitato i colleghi Matteo Salvini e Silvio Berlusconi a valutare l’ipotesi di unire gli sforzi in Parlamento.

Pubblicità

«Se Pd, M5S e Leu – ha affermato la Meloni – hanno formato un intergruppo parlamentare per coordinare la loro attività nella maggioranza a sostegno di Draghi,  evidentemente contro gli altri partiti che sostengono il Governo, allora penso che anche il centrodestra debba dotarsi di un suo intergruppo per portare avanti il programma elettorale comune».

Un’iniziativa utile «nonostante il diverso posizionamento attuale dei partiti della coalizione.  Formulerò questa proposta a Salvini e Berlusconi e mi auguro possa essere accolta».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Quasi immediata la risposta del leader del Carroccio che ai microfoni di SkyTg24 ha affermato: «Sono stato io che avevo proposto la federazione del centrodestra, mi avevano detto di no, ma magari adesso i no si sono trasformati in sì. La ripropongo adesso». Per il leader della Lega «si può fare, mantenendo la propria identità, chi in maggioranza, chi all’opposizione».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Emanuele Libero Schiavone lascia il carcere: il figlio di Sandokan è tornato a Casale

Ha appena finito di scontare una condanna a 12 anni Emanuele Libero Schiavone è di nuovo libero. Ieri ha lasciato il carcere e da stamattina...

Non condivide diagnosi: spintoni e calci al personale del 118

Denunciato per violenza a pubblico ufficiale In disaccordo con la diagnosi dei sanitari aggredisce il medico e l'infermiera del 118 che l'avevano appena soccorso: è...