Crisi di Governo, la decisione di Mattarella: mandato esplorativo a Fico

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto la strada da intraprendere: ha dato mandato al presidente della Camera di verificare se ci sono i numeri per un nuovo governo formato da Movimento 5 Stelle, Liberi e Uguali, Partito Democratico e Italia Viva.

Pubblicità

«E’ doveroso dar vita presto a un governo con un adeguato sostegno parlamentare» in un «momento così decisivo» ha detto il Capo dello Stato al termine delle consultazioni al Quirinale.

«E’ emersa la prospettiva di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente. Questa possibilità va peraltro doverosamente verificata». Il presidente della Repubblica ha chiesto al presidente Fico di riferire gli esiti entro martedì.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ora all’esponente grillino toccherà il compito di trovare la quadra attorno a un possibile premier, da non trascurare la possibilità che si formi un Conte ter. Conditio sine qua non del M5S per andare avanti.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

È ufficiale: SSC Napoli a Francesco Calzona, torna anche Sinatti

Finita la seconda esperienza azzurra di Walter Mazzarri Walter Mazzarri lascia la panchina del Napoli, dove arriva Francesco Calzona. A ufficializzarlo lo stesso presidente Aurelio...

Uccide il fratello a coltellate: il 19enne accusato di omicidio premeditato

Per la Procura il delitto non è frutto di un raptus È accusato di omicidio premeditato il 19enne Danilo Melillo, che mercoledì pomeriggio, 14 febbraio,...