Torre Annunziata, il sindaco Ascione chiude tutte le scuole

Il primo cittadino di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, controcorrente. Mentre il Tar Campania ha disposto il rientro degli alunni in classe, il sindaco oplontino ha emesso una nuova ordinanza per disporre la chiusura degli istituti scolastici sull’intero territorio e l’obbligo di ritorno alla dad per le scuole di ogni ordine e grado.

Pubblicità

Il provvedimento è stato adottato con un’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza dal 25 al 30 gennaio 2021.

«Considerando che la situazione epidemiologica sul territorio di Torre Annunziata, anche in rapporto ai tamponi effettuati dall’8 gennaio sino ad oggi, mostra un graduale e sensibile aumento del numero di contagi, il sindaco Vincenzo Ascione ha emanato un provvedimento che stabilisce quanto segue: sospensione dell’attività didattica in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione ed istruzione 0-6 anni); sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le classi della scuola primaria; sospensione dell’attività didattica in presenza delle classi della scuola secondaria di primo grado» si legge nel testo dell’ordinanza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, così come previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

FS-MiC: accordo su interventi di rigenerazione urbana a Roma

Un confronto costante per garantire la tutela del patrimonio culturale Una nuova sinergia per condividere e stabilire preventivamente le linee guida degli interventi di rigenerazione...

Buone pratiche di governo del territorio, Asi e UNICRI sottoscrivono l’intesa

Alla presenza del Vice Ministro Edmondo Cirielli Asi Caserta e l’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI) collaboreranno...