Arrestato Nunzio Ariano, capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Secondo quanto si è appreso il dirigente del comune oplontino è stato fermato ieri pomeriggio in via Guglielmo Marconi mentre si trovava in auto.
Ariano, 63 anni, sarebbe stato pedinato dagli uomini della Guardia di Finanza che avrebbero assistito all’incasso di 10 mila euro per poi trarlo in arresto in flagranza di reato. I contanti sono stati rinvenuti nella sua auto.
Da quanto ricostruito fino ad ora le indagini sono focalizzate su di un appalto di ‘somma urgenza’ da 200mila euro per l’adeguamento delle scuole in vista della riapertura. L’impresa, che proprio ieri si è aggiudicato l’appalto, si sarebbe dovuta occupare anche delle schermature anti-Covid nelle scuole.
L’operazione, dopo le indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, è stata svolta nel primo pomeriggio di ieri. Interrogato dagli inquirenti, in nottata è stato condotto nel carcere di Poggioreale. I militari della guardia di finanza hanno mantenuto lo stretto riserbo e non sono stati ancora emessi comunicati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Al governo rischia di andare di traverso il cenone. Renzi attacca il Recovery Plan di Conte: raffazzonato e senz’anima
- Covid, Meloni: «Chi ha deciso che De Luca potesse essere vaccinato prima degli altri? Gli italiani hanno diritto di sapere»
- Covid-19, Musumeci: «Entro settembre vaccinati 3 milioni e mezzo di siciliani»
- Scuola, in Campania ritorno tra i banchi a tappe. Fortini: «Ma si valuterà la curva dei contagi»
- Arresto Di Martino, il Circolo della Legalità: «Meravigliosa operazione. Oggi Gragnano è libera»