Federproprietà Napoli

Scuola, in Campania ritorno tra i banchi a tappe. Fortini: «Ma si valuterà la curva dei contagi»

Pubblicità

«Il 7 gennaio riprenderemo con le prime e le seconde elementari, poi valuteremo la curva dei contagi, ricominceremo lo screening degli alunni e avvieremo una riapertura graduale». Così Lucia Fortini, assessore all’istruzione della Regione Campania, traccia all’ANSA la road map per il rientro a scuola a inizio 2021, che prevede piccoli passi scaglionati che saranno analizzati dall’Unità di crisi regionale prima di essere attuati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«E’ un percorso condiviso – spiega Fortini – anche con le parti sociali e infatti mercoledì ho una riunione con i sindacati per fare il punto prima della riunione con l’Unità di crisi nei primi gironi dell’anno nuovo».

«Porterò un mio percorso che prevede dall’11 gennaio la riapertura di tutte le classi della scuola primaria, poi dal lunedì successivo, il 18 gennaio, tutte e tre le classi della secondaria di primo grado e dal lunedì 25 la secondaria di secondo grado» conclude l’assessore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Conte non trova l’accordo sul dl Agosto, ennesima approvazione ‘salvo intese’

Salvo intese, tecniche. Non sono bastati giorni di riunioni, il rischio di uno sciopero generale minacciato dai sindacati, e nemmeno due giorni di trattative...

Campania Teatro Festival, anteprima d’eccezione con Riccardo Muti

Un'anteprima d'eccezione questa sera aprirà la 14esima edizione del Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio. Il Maestro Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter