Agrigento, vandalizzata la casa natale di Luigi Pirandello

Atti vandalici ad Agrigento nella casa natale di Luigi Pirandello, autore di “Il Fu Mattia Pascal”, “Uno, nessuno e centomila”, “Ciaula scopre la luna” e “La giara”.

Pubblicità

Ricordato per le sue opere drammaturghe e per il Premio Nobel per la Letteratura, il poeta siciliano è nato ad Agrigento nel 1867 nella località Caos di Agrigento, dove la notte scorsa, alcuni ignoti si sono introdotti e hanno imbrattato le pareti accanto al cancello con delle bombolette spray con i quali sarebbero stati fatti dei disegni, all’apparenza senza alcun significato.

Sulla pavimentazione a ridosso del cancello d’ingresso, invece, è stata lasciata la scritta “Dome” con accanto della vernice bianca versata appositamente. Non è stata risparmiata nemmeno la targa in alluminio che indica il sito, divenuto ormai una meta turistica. A fare la scoperta di quanto accaduto, i due custodi che hanno prontamente avvertito la polizia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei poliziotti della sezione Volanti coordinati dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza si cercherà di risalire agli autori, approfittando del coprifuoco per l’emergenza Covid e delle strade completamente deserte, che hanno compiuto il raid vandalico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Nave contro la banchina al molo Beverello: 44 persone ferite

La scatola nera per chiarire la dinamica Sarà l’analisi della scatola nera a chiarire la dinamica dell’incidente al molo Beverello, a Napoli, dove in mattinata...

La tessera del PD con gli occhi di Berlinguer

Rivela un reducismo che impedisce alla sinistra una dimensione razionale e riformista, identificandosi con un antifascismo di maniera Il PD in questi giorni sta portando...