Atti vandalici ad Agrigento nella casa natale di Luigi Pirandello, autore di “Il Fu Mattia Pascal”, “Uno, nessuno e centomila”, “Ciaula scopre la luna” e “La giara”.
Ricordato per le sue opere drammaturghe e per il Premio Nobel per la Letteratura, il poeta siciliano è nato ad Agrigento nel 1867 nella località Caos di Agrigento, dove la notte scorsa, alcuni ignoti si sono introdotti e hanno imbrattato le pareti accanto al cancello con delle bombolette spray con i quali sarebbero stati fatti dei disegni, all’apparenza senza alcun significato.
Sulla pavimentazione a ridosso del cancello d’ingresso, invece, è stata lasciata la scritta “Dome” con accanto della vernice bianca versata appositamente. Non è stata risparmiata nemmeno la targa in alluminio che indica il sito, divenuto ormai una meta turistica. A fare la scoperta di quanto accaduto, i due custodi che hanno prontamente avvertito la polizia.
Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei poliziotti della sezione Volanti coordinati dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza si cercherà di risalire agli autori, approfittando del coprifuoco per l’emergenza Covid e delle strade completamente deserte, che hanno compiuto il raid vandalico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Torre Annunziata, dal pastificio Setaro arriva la pasta dei campioni: un formato dedicato a Diego Maradona
- Oltre il Covid-19, la Sanità pubblica funziona, se lo Stato smette di tagliarle i fondi e la burocrazia cede il passo ai medici
- Napoli, de Magistris ci riprova: ordinanza anti assembramenti per il 24 e 31
- Obiettivo amministrative, Stati generali del centrodestra: idee e progetti per la grande Napoli
- Coronavirus in Italia, 14.522 nuovi casi e 553 vittime. In Campania 1.067 contagi