Professioni, de Bertoldi (FdI): «M5S punta a dividere e mettere uno contro l’altro le categorie»

«Non bastava quello che finora questo governo e questa maggioranza non hanno fatto in termini di sostegno e aiuti ai lavoratori autonomi, Partite Iva e professionisti, adesso il M5S divide questo settore mettendo le singole categorie e Ordini l’uno contro gli altri». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, coordinatore della Consulta parlamentare di commercialisti.

Pubblicità

«E’ l’effetto che produrrà – continua de Bertoldi – una proposta di legge del deputato Cinquestelle, Andrea Colletti, che interviene nel modificare la legge del dicembre del 2012 in tema di riforma dell’ordinamento della professione forense nella parte riguardante proprio la formazione e l’accesso a questa».

«Infatti, il pdl produrrà un indebito vantaggio alla categoria degli avvocati che potrà, de facto, svolgere in maniera pressochè esclusiva l’attività professionale nelle procedure concorsuali o di difesa nelle Commissioni Tributarie» sottolinea.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Questo, a sua volta, porterà ad escludere tantissimi professionisti, quali quelli del fisco e delle imprese, commercialisti e consulenti del lavoro, che invece finora avevano svolto con merito queste attività professionali. Impediremo questa manovra inaccettabile che mette le categorie una contro l’altra, e che rappresenterebbe un colpo mortale a commercialisti e consulenti del lavoro, che costituiscono il primo e fondamentale riferimento delle aziende italiane» conclude il senatore de Bertoldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Raid fuori alla chiesa di Afragola: il gesto della gola tagliata prima dell’aggressione

La decisione del gip: uno degli indagati resta in carcere, 3 ai domiciliari. Scarcerato un 21enne Prima del raid all’esterno della chiesa altre aggressioni, una...

Affitti non riscossi, Rispoli: «Lontani dalla soluzione dopo anni di clientelismo»

«Garantiti alloggi anche agli occupanti abusivi, senza graduatorie. Vergognoso» Negozi, attività commerciali, istituti religiosi, partiti ma anche tantissimi semplici cittadini suddivisi tra alloggi di edilizia...