In tanti comuni d’Italia e della Campania si è svolta anche oggi l’iniziativa di Fratelli d’Italia per sostenere l’economia italiana e di vicinanza ‘Compra italiano, compra locale. Un Natale tricolore è un Natale solidale’ con l’allestimento di gazebo nelle vie centrali e più frequentate per gli acquisti natalizi.
Grande successo per l’appuntamento a Napoli, che si è svolto in via Toledo (angolo Largo Berlinguer) e via Chiaia (lato piazza dei Martiri) dalle 10 alle 13. All’evento presente anche l’onorevole Luciano Schifone e Luigi Rispoli, dirigenti nazionali di Fratelli d’Italia, Alfredo Catapano, responsabile provinciale dipartimento commercio e PMI di Fratelli d’Italia e il consigliere comunale Andrea Santoro e la presidente regionale di Gioventù Nazionale Campania Roberta Salerno.
Militanti e simpatizzanti hanno donato a tantissime persone, chiunque avesse acquistato un prodotto fatto in Italia e comprato in un negozio di vicinato, l’originale carta regalo con la scritta ‘compra italiano, compra locale’ per confezionare il proprio pacchetto.
Grande curiosità e apprezzamento dei cittadini intorno ai gazebo di Fratelli d’Italia anche a Caserta, Santa Maia Capua Vetere e Santa Maria a Vico. L’occasione ha permesso ai volontari, dirigenti e agli eletti di FdI di confrontarsi con i cittadini sulle proposte avanzate a tutela del made in Italy, delle aziende italiane e del piccolo commercio, ma anche a quelle relative al decreto ristori e a tutte le misure per affrontare le conseguenze economiche della pandemia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, in Italia 15.104 nuovi contagi, netto calo dei decessi. In Campania 891 positivi
- Natale e festività, a tavola tra salute e benessere: i cibi della tradizione napoletana
- Covid-19, così De Luca ha messo la ciliegina sul panettone natalizio
- Campania, Schifone (FdI): «Ancora protagonismo da De Luca. Se chiudi servono ristori»
- Campania resta arancione, ordinanza di De Luca: vietato mangiare o bere in aree pubbliche. Torna il divieto di asporto