Federproprietà Napoli

Libia, pescherecci in viaggio verso l’Italia: grande attesa a Mazara del Vallo

Pubblicità

I due pescherecci ‘Medinea’ e ‘Antartide’ sono partiti questa notte (intorno all’una) dal porto di Bengasi, in Libia, e sono attesi in Italia per domenica. A bordo ci sono gli uomini liberati ieri dal governo del generale libico Haftar dopo un’odissea durata 108 giorni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Già ieri sera i pescherecci erano pronti alla partenza ma una delle due barche ha avuto un guasto elettrico al motore ed è stato necessario rinviare il ritorno in Italia.

Adesso i due pescherecci sono in navigazione con destinazione Mazara del Vallo (Trapani)La partenza è stata comunicata dal comandante del motopesca ‘Medinea’, Pietro Marrone, al suo armatore.

«Abbiamo cambiato quattro prigioni. Ce la siamo vista brutta. Abbiamo avuto paura» ha detto Pietro Marrone, comandante del Medinea in viaggio per Mazara del Vallo, all’armatore Marco Marrone.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, stabili i nuovi casi. Dopo 76 giorni di calo, aumentano i ricoveri in terapia intensiva

Stabili i contagi ma tornano ad aumentare (anche se lievemente) le persone in terapia intensiva e i decessi. Lo comunica il dipartimento della Protezione...

Coronavirus, nel Molise un Comune vara il ducato e prepara il ‘Borbone bond’

Contro la crisi economica da coronavirus e il disagio delle famiglie meno abbienti del paese, in Molise coniata una moneta comunale: il ducato, riecheggiando...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook