Roma, sei arresti per droga: nuova ordinanza per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi

I fratelli Marco e Gabriele Bianchi, attualmente in carcere perché indagati per l’omicidio del 21enne Willy Duarte Montero, avvenuto a Colleferro lo scorso 6 settembre, sono tra i destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare eseguita all’alba dai carabinieri del comando provinciale di Roma nell’ambito di un’operazione anti droga.

Pubblicità

Il provvedimento, firmato dal gip del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura, è stato emesso nei confronti di 6 persone (tra cui i Bianchi), ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione.

L’operazione nasce da un’indagine condotta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Velletri, che ha consentito di accertare l’esistenza di un’organizzazione che spacciava stupefacenti nell’area di Velletri, Lariano, Artena e Comuni limitrofi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nel corso delle indagini sono stati acquisiti elementi probatori in ordine ai ruoli ricoperti dagli arrestati nell’esecuzione dell’attività illecita ed è stato ricostruito il modus operandi del gruppo. Secondo gli inquirenti gli indagati ricorrevano abitualmente ad azioni violente e minacce per intimorire gli assuntori insolventi e obbligarli a pagare i compensi pattuiti per l’acquisto dello stupefacente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...

Abbandona rifiuti in strada, denunciato dalla polizia locale

L'uomo colto in flagrante ha cercato di fuggire. Autocarro sotto sequestro A seguito di una segnalazione da parte degli ispettori dell'Asia, corredata da un report...