Niente lezioni in presenza per gli studenti di Torre del Greco (Napoli) fino a fine anno. È l’effetto dell’ordinanza firmata dal sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che «ai fini del contenimento – come scrive il primo cittadino – della diffusione del virus Sars Cov-2 sul territorio comunale» stabilisce che «con decorrenza dal giorno 9 dicembre 2020 e fino a tutto il 5 gennaio 2021, le attività didattiche di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, sia pubblici che privati, del comune di Torre del Greco si svolgeranno esclusivamente, ove possibile e con organizzazione integralmente demandata all’autonomia delle istituzioni scolastiche, con modalità a distanza».
«Resta salva – spiega ancora il sindaco Palomba – la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
- Covid-19, in Gran Bretagna inoculata la prima dose di vaccino a una 90enne
- Fisco, la lotteria degli scontrini la pagano i commercianti. Catapano: «Nuove spese in piena crisi, Governo aiuti imprenditori»
- Sicilia, Riggi (Ides): «La classe politica siciliana da decenni ha completamente fallito nel suo principale compito»
- Il diritto di ribellarsi all’oppressione
- Napoli, Obiettivo palazzo San Giacomo, Nappi: «Il centrodestra non parte battuto, ma deve essere davvero unito»