Campania, un museo dedicato al Napoli e a Diego Armando Maradona

Dopo l’intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona il sindaco Luigi de Magistris raddoppia e, insieme al presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, punta alla creazione di un museo dedicato al Pibe de Oro.

Pubblicità

Questo pomeriggio si è svolto infatti un incontro tra l’Amministrazione e la società a Palazzo San Giacomo, durato circa un’ora, in cui è stato concordata l’idea di realizzare insieme, all’interno dello Stadio, un Museo del Napoli e dell’indimenticabile campione argentino.

All’incontro erano presenti per la società sportiva Alessandro Formisano e l’avvocato Testa mentre per il Comune erano al tavolo l’assessore Ciro Borriello, l’assessora Eleonora De Majo, il Capo di Gabinetto Ernesto Pollice e la Dirigente impianti sportivi Gea Vaccaro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«I rappresentanti del Comune e della SSC Napoli proseguiranno i contatti operativi e progettuali dell’iniziativa già nei prossimi giorni ed hanno concordato un sopralluogo allo Stadio già nel corso della prossima settimana» si legge in una nota del Comune.

L’idea era stata preannunciata dallo stesso De Laurentiis che questo pomeriggio aveva parlato di «un museo virtuale dedicato anche a Napoli e Maradona dove i visitatori potranno, mettendosi un casco per il virtuale, partecipare alle partite e giocare con o contro Maradona e contro altri beniamini del calcio attuale o del passato».

Se l’intolazione dello stadio è riuscita in tempi brevi, c’è però da chiedersi come farà l’attuale Giunta comunale a realizzare in così poco tempo un progetto ambizioso come il museo visto che in primavera si voterà per il rinnovo del Consiglio comunale e non è sicura la permanenza della coalizione che fa capo a de Magistris alla guida dell’ente comunale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

La truffa corre online: tentativi anche sulla pagina Fb della Questura

Una richiesta di denaro per sbloccare una cifra importante Si susseguono nelle ultime settimane i tentativi di truffe online, spesso portate avanti attraverso richieste di...

Spedizione punitiva fuori dalla chiesa: 5 fermati

Fanno tutti parte di un nucleo familiare che ha aggredito alcuni vicini usando mazze da baseball, martello e pistola Cinque fermi per la spedizione punitiva...