Federproprietà Napoli

Migranti, sgominato un cartello per il traffico internazionale: 19 fermi

Pubblicità

Un pericoloso cartello di ‘facilitatori’ del traffico internazionale di migranti collegato con gruppi criminali in Turchia e Grecia è stato smantellato dalla polizia che ha eseguito il fermo di 19 indagati emesso dalla Procura distrettuale di Catania.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il provvedimento, che ipotizza il reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stato eseguito a Bari, Milano, Torino e Ventimiglia (Imperia) dalla squadre mobili di Siracusa e degli altri capoluoghi interessati e dal Servizio centrale operativo.

La complessa indagine ha fatto luce su quello che è indicato come «un necessario anello di congiunzione» in Italia con «gruppi criminali attivi in Grecia e Turchia, che agevolavano i migranti nel percorso verso la meta privilegiata, Francia e Nord Europa, attraverso la ‘rotta orientale’ che passa per Afghanistan, Pakistan, Iran, Turchia, Grecia e Italia».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Pnrr, in Campania ammessi 9 progetti: finanziamenti da 134 milioni

Per la provincia di Napoli sono stati approvati 4 progetti Sono nove al momento i progetti ammessi ai finanziamenti del Pnrr per la Campania per...

Torre Annunziata, incendiato il manifesto per ricordare Cerrato. La moglie: «Offeso in vita e in morte»

Il vile atto vandalico presso l'uscita autostradale di Torre Nord Ignoti danno fuoco ad un manifesto con l’immagine di Maurizio Cerrato, l’uomo di 61 anni...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook