Federproprietà Napoli

Migranti, sgominato un cartello per il traffico internazionale: 19 fermi

Pubblicità

Un pericoloso cartello di ‘facilitatori’ del traffico internazionale di migranti collegato con gruppi criminali in Turchia e Grecia è stato smantellato dalla polizia che ha eseguito il fermo di 19 indagati emesso dalla Procura distrettuale di Catania.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il provvedimento, che ipotizza il reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stato eseguito a Bari, Milano, Torino e Ventimiglia (Imperia) dalla squadre mobili di Siracusa e degli altri capoluoghi interessati e dal Servizio centrale operativo.

La complessa indagine ha fatto luce su quello che è indicato come «un necessario anello di congiunzione» in Italia con «gruppi criminali attivi in Grecia e Turchia, che agevolavano i migranti nel percorso verso la meta privilegiata, Francia e Nord Europa, attraverso la ‘rotta orientale’ che passa per Afghanistan, Pakistan, Iran, Turchia, Grecia e Italia».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Rinascimento Partenopeo, Guarino confermato presidente: «Alzeremo l’asticella dell’impegno per Napoli»

Designati i coordinatori per ogni Municipalità: «Così più vicini ai cittadini» Rinascimento Partenopeo compie tre anni e rinnova le cariche direttive. L’avvocato Riccardo Guarino, fondatore...

Dopo 67 giorni di epidemia Conte visita la Lombardia. Centrodestra: le passerelle non servono

Il giorno dopo l’annuncio in conferenza stampa del premier Conte, è la Fase 2 a tenere banco per tutta la giornata. Fino all’improvvisa visita...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook