Puglia, sopralluogo di Fratelli d’Italia negli ospedali del Tarantino

Nel tour pugliese di Fratelli d’Italia di ascolto e monitoraggio della sanità ospedaliera e territoriale, questa mattina è stato il turno dell‘Ospedale di Martina Franca e del Moscati di Taranto.

Pubblicità

Il consigliere regionale Renato Perrini e il deputato Marcello Gemmato – questi anche in qualità di segretario della Commissione Sanità – hanno raccolto le criticità emergenti sia tra gli operatori sanitari sia tra i pazienti; in particolare, come più volte già denunciato dal consigliere Perrini «nell’Ospedale di Martina Franca si ravvisa l’impossibilità di separare area covid e no covid e, di conseguenza, quella di rendere il presidio idoneo alla cura per i pazienti affetti da Coronavirus, con conseguente pericolosa promiscuità» si legge in un comunicato.

Inoltre per Fratelli d’Italia «le presunte azioni di sciacallaggio e malasanità all’interno del “Moscati” di Taranto, invece, va fatta chiarezza e, nel caso, giustizia». In tal senso, alcuni giorni fa, il consigliere Perrini ha richiesto, in maniera ufficiale, accesso alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle cartelle cliniche. Tutte le criticità e gli spunti raccolti questa mattina saranno oggetto di interrogazione parlamentare. «Ad onor di verità, – sottolinea la nota – situazione differente è stata riscontrata nell’Ospedale di Manduria, dove la situazione è sotto controllo e gli operatori sanitari non hanno sollevato alcun problema di gravità rilevante». Al sopralluogo hanno partecipato anche il presidente provinciale di FdI, Dario Iaia, e il consigliere provinciale Giampaolo Vietri.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...

Torre Annunziata, Striano (FdI): «Sfregio a Siani da condannare, chiediamo intervento deciso»

Il coordinatore cittadino: «Plaudiamo all’iniziativa immediata del ministro Valditara» «Censuriamo fortemente quanto accaduto nell’istituto superiore del Vomero dive è stato proiettato il film su Giancarlo...