Maradona, il medico personale indagato per omicidio colposo

Il medico personale di Diego Armando Maradona è indagato per omicidio colposo. E’ quanto si apprende da un artico de La Nacion. Secondo il giornale la giustizia argentina ha avviato un’indagine su Leopoldo Luque, ordinando la perquisizione della casa e dell’ambulatorio del dottore. Il sospetto è che al campione non siano state fornite cure adeguate e Luque è il primo indagato.

Pubblicità

Secondo le fonti del quotidiano «in virtù delle prove che si stanno accumulando è stata decisa la perquisizione. Se verranno confermate le irregolarità nel ricovero domestico di Maradona, si potrebbe configurare il reato di omicidio colposo». Le perquisizioni sono state ordinate dal procuratore di Benavidez Laura Capra e dai giudici e dai procuratori aggiunti di San Isidro, Patricio Ferrari e Cosme Irribaren.

L’indagine mira a individuare elementi per determinare se il medico fosse responsabile delle cure prestate a Maradona dopo l’intervento che l’ex calciatore aveva subìto all’inizio del mese per la rimozione di un ematoma subdurale. Luque mercoledì non era nella casa del barrio San Andres dove Maradona è deceduto. Il medico, però, avrebbe chiesto l’intervento di un’ambulanza con una telefonata alle 12.16.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Sigarette di contrabbando in un carico di mais e grano: 4 arresti | Video

In manette anche il capitano della nave È in una nave cargo turca, ma battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile...

Torre Annunziata, agguato per «pulire» l’onore del boss: in carcere 2 dei Gallo-Cavalieri

Raggiunti da ordinanza dopo la sentenza in Appello Era il 27 gennaio del 2017 in via Cuparella a Torre Annunziata, quando un commando di killer...