Federproprietà Napoli

Coronavirus, focolaio in una Rsa nel Napoletano: 37 contagi accertati

Pubblicità

Le residenze sanitarie per anziani ancora al centro dell’emergenza coronavirus. Un nuovo focolaio di contagio si è sviluppato nella Rsa di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento, in Costiera Sorrentina. Ieri sono state accertate 37 persone positive al Covid-19. La settimana scorsa erano stati scoperti alcuni casi e questo aveva convinto le autorità sanitarie a procedere a uno screening di massa tra personale e ospiti: 70 i tamponi effettuati che hanno evidenziato i 37 contagi. Gli ospiti colpiti da Covid-19 sono stati isolati dai negativi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«I contagi alla Casa di Riposo San Michele sono in questo momento sotto controllo, rassicuriamo i parenti e gli operatori e tutti quanti hanno espresso preoccupazione per i 37 casi di positività che si sono registrati» ha affermato su facebook il sindaco Vincenzo Iaccarino. «L’Asl è stata attivata – ha assicurato -, lUOPC, il referente RSA Antonio Coppola è stato allertato e si sta provvedendo ad assicurare un ‘assistenza qualificata per gestire questa emergenza in assoluta sicurezza».

«Sin dal primo momento ci siamo attivati e la nostra Protezione Civile con la Croce Bianca Sorrentina si è raccordata con il direttore della struttura e con le autorità sanitarie per assicurare vigilanza e assistenza. Questa emergenza non necessita di improvvisazione ma di concretezza e professionalità» ha concluso Iaccarino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Seimila persone per un rave party a Torino. Fratelli d’Italia e Lega puntano il dito contro la Lamorgese

Dopo Viterbo, un nuovo maxi assembramento scuote l'Italia. Il presidente della Regione Cirio: «Un rischio enorme di contagio» Dopo il rave party di agosto a...

Coronavirus, Schifone: «Ripristiniamo la linea Gustav! Riaprire alcuni settori mettendoli in sicurezza»

Il governatore Vincenzo De Luca ha minacciato di chiudere i confini della Campania, qualora le regioni del Nord decidessero di rompere l'isolamento per l'emergenza...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter