Coronavirus, focolaio in una Rsa nel Napoletano: 37 contagi accertati

Le residenze sanitarie per anziani ancora al centro dell’emergenza coronavirus. Un nuovo focolaio di contagio si è sviluppato nella Rsa di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento, in Costiera Sorrentina. Ieri sono state accertate 37 persone positive al Covid-19. La settimana scorsa erano stati scoperti alcuni casi e questo aveva convinto le autorità sanitarie a procedere a uno screening di massa tra personale e ospiti: 70 i tamponi effettuati che hanno evidenziato i 37 contagi. Gli ospiti colpiti da Covid-19 sono stati isolati dai negativi.

Pubblicità

«I contagi alla Casa di Riposo San Michele sono in questo momento sotto controllo, rassicuriamo i parenti e gli operatori e tutti quanti hanno espresso preoccupazione per i 37 casi di positività che si sono registrati» ha affermato su facebook il sindaco Vincenzo Iaccarino. «L’Asl è stata attivata – ha assicurato -, lUOPC, il referente RSA Antonio Coppola è stato allertato e si sta provvedendo ad assicurare un ‘assistenza qualificata per gestire questa emergenza in assoluta sicurezza».

«Sin dal primo momento ci siamo attivati e la nostra Protezione Civile con la Croce Bianca Sorrentina si è raccordata con il direttore della struttura e con le autorità sanitarie per assicurare vigilanza e assistenza. Questa emergenza non necessita di improvvisazione ma di concretezza e professionalità» ha concluso Iaccarino.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Camorra, per i giudici Domenico Belforte «comanda ancora»

L'uomo resterà al carcere duro perché il clan Belforte «è ancora operativo» Domenico Belforte, capo dell’omonimo clan attivo nel Casertano tra i comuni di Marcianise,...

FS-MiC: accordo su interventi di rigenerazione urbana a Roma

Un confronto costante per garantire la tutela del patrimonio culturale Una nuova sinergia per condividere e stabilire preventivamente le linee guida degli interventi di rigenerazione...