Federproprietà Napoli

Coronavirus, focolaio in una Rsa nel Napoletano: 37 contagi accertati

Pubblicità

Le residenze sanitarie per anziani ancora al centro dell’emergenza coronavirus. Un nuovo focolaio di contagio si è sviluppato nella Rsa di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento, in Costiera Sorrentina. Ieri sono state accertate 37 persone positive al Covid-19. La settimana scorsa erano stati scoperti alcuni casi e questo aveva convinto le autorità sanitarie a procedere a uno screening di massa tra personale e ospiti: 70 i tamponi effettuati che hanno evidenziato i 37 contagi. Gli ospiti colpiti da Covid-19 sono stati isolati dai negativi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«I contagi alla Casa di Riposo San Michele sono in questo momento sotto controllo, rassicuriamo i parenti e gli operatori e tutti quanti hanno espresso preoccupazione per i 37 casi di positività che si sono registrati» ha affermato su facebook il sindaco Vincenzo Iaccarino. «L’Asl è stata attivata – ha assicurato -, lUOPC, il referente RSA Antonio Coppola è stato allertato e si sta provvedendo ad assicurare un ‘assistenza qualificata per gestire questa emergenza in assoluta sicurezza».

«Sin dal primo momento ci siamo attivati e la nostra Protezione Civile con la Croce Bianca Sorrentina si è raccordata con il direttore della struttura e con le autorità sanitarie per assicurare vigilanza e assistenza. Questa emergenza non necessita di improvvisazione ma di concretezza e professionalità» ha concluso Iaccarino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Benzina: Codacons, torna a superare i 2 euro in tutta italia

A Ischia un litro di benzina "servito" costa 2,249 euro I listini di benzina e gasolio tornano a raggiungere livelli record, al punto che in...

Iniziano le tre settimane di rosso per l’Italia. Si punta a vaccinare entro l’estate l’80 per cento degli italiani

Iniziano le tre lunghe settimane in rosso dell’Italia. Da oggi fino al 6 aprile la gran parte delle Regioni italiane saranno o rosse o...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook