Calabria, presi 2 giovani con 17 chili di droga in auto: in giardino scoperti 5 milioni in contanti

Due giovani, un 24enne e un 32enne, sono finiti in manette dopo esser stati fermati dai carabinieri di Locri per un controllo sulla statale 106 ‘Jonica’ (all’altezza di Ardore Marina, provincia di Reggio Calabria) avvenuto nei giorni scorsi. I due erano alla guida di altrettante automobili e procedevano stranamente accodati.

Pubblicità

Il loro nervosismo ha indotto i militari ad approfondire il controllo dei mezzi scoprendo così, all’interno del veicolo del 24enne, ben occultati in un doppiofondo del vano porta oggetti, quasi 17 chilogrammi di cocaina, suddivisa in 15 confezioni sigillate. Ma il rinvenimento ancora più importante è stato effettuato durante le successive perquisizioni estese alle abitazioni degli arrestati.

A casa del 32enne, i militari della compagnia di Locri, supportati dai carabinieri dello squadrone eliportato cacciatori “Calabria”, hanno rinvenuto sei bidoni in plastica, interrati nel giardino e nascosti sotto materiale di risulta, contenenti la somma in contanti di oltre 5 milioni di euro, in banconote di vario taglio, poste sottovuoto in buste di plastica termosaldate. Gli arrestati, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza, in attesa di essere associati alla casa circondariale di Locri, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Locri.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «A Napoli un museo più grande del Louvre»

Il ministro: «Uno spazio di 140 mila metri quadrati» «Essere conservatori significa rispettare il senso della storia, avere chiaro che non siamo un prodotto casuale...

Scontro auto moto nel Modenese: morto un 18enne originario di Afragola

Deceduto dopo settimane di agonia Giuseppe Carrino, 18enne residente a Massa Finalese, è morto all’ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato...