Federproprietà Napoli

Calabria, il nuovo commissario alla Sanità è il prefetto Guido Nicolò Longo

Pubblicità

A quasi 20 giorni dalle dimissioni del generale Saverio Cotticelli, sembra essersi dipanata la matassa della nomina del nuovo commissario alla Sanità della Calabria.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, di concerto con il Ministro della salute Roberto Speranza, ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del decreto-legge l° ottobre 2007, n. 159, ha deliberato la nomina del prefetto Guido Nicolò Longo a commissario ad acta per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria». È quanto si legge in una nota diramata al termine del Consiglio dei Ministri.

Dopo quanto accaduto nelle ultime settimane, con le dimissioni di Cotticelli e Zuccatelli e la rinuncia di Gaudio, il condizionale è d’obbligo. Ma questa volta, a meno di colpi di scena, il nuovo commissario dovrebbe essere stato trovato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Governo, Meloni e Scholz: uniti su Kiev e migranti. Resta il nodo aiuti di Stato

La premier: «Aiutare l’Ucraina per portare gli attori al tavolo» Piena sintonia in politica estera, a partire dal sostegno «fino a quando servirà» all’Ucraina. E...

Camorra, al via processo contro il clan Mallardo: 31 imputati a Napoli

Raffica di richieste rito abbreviato Vede alla sbarra trentuno imputati, tra presunti elementi di vertice e gregari, il maxi processo al clan Mallardo che ha...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook