A quasi 20 giorni dalle dimissioni del generale Saverio Cotticelli, sembra essersi dipanata la matassa della nomina del nuovo commissario alla Sanità della Calabria.
«Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, di concerto con il Ministro della salute Roberto Speranza, ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del decreto-legge l° ottobre 2007, n. 159, ha deliberato la nomina del prefetto Guido Nicolò Longo a commissario ad acta per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria». È quanto si legge in una nota diramata al termine del Consiglio dei Ministri.
Dopo quanto accaduto nelle ultime settimane, con le dimissioni di Cotticelli e Zuccatelli e la rinuncia di Gaudio, il condizionale è d’obbligo. Ma questa volta, a meno di colpi di scena, il nuovo commissario dovrebbe essere stato trovato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
- Covid-19, Calabria, Lombardia e Piemonte ‘trasferite’ in zona arancione. Liguria e Sicilia passano in gialla
- Sicilia, nel mare di Agrigento scoperto un nuovo tesoro: un cannone del XVI secolo
- Coronavirus, 28.352 nuovi contagi e 827 decessi. Calano i ricoveri. Lombardia 5.389 casi, in Campania 2.924
- Campania, De Luca contro Azzolina, Governo e Regioni: «Numero di tamponi alto per abbassare la percentuale»
- M5S, Meloni: «2 milioni di consulenze da Philip Morris a Casaleggio e casualmente i grillini tagliano le tasse su sigarette»