Migranti e agenti assembrati su volo di Stato, Cirielli: «Lamorgese si scusi, presenterò un’interrogazione»

«Le fotografie dei poliziotti assembrati insieme ai migranti a bordo di un aereo di Stato, in barba ad ogni normativa in vigore anti-Covid, sono indegne di un Paese civile». Lo dichiara il Questore della Camera e parlamentare campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli in relazione al servizio apparso oggi su ilGiornale.it che denuncia le gravi condizioni di lavoro a cui sono stati sottoposti giovedì scorso gli agenti del reparto mobile di Roma, per trasferire da Catania a Milano 82 migranti.

Pubblicità

«Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese si scusi subito con gli agenti della Polizia di Stato, anche se è ormai evidente che non è in grado di gestire l’emergenza legata al fenomeno degli sbarchi» afferma Cirielli.

L’esponente di Fratelli d’Italia annuncia, inoltre, la presentazione di «un’interrogazione parlamentare sia al ministro Lamorgese che al ministro della Salute Roberto Speranza, perché per colpa delle scellerate politiche dell’accoglienza indiscriminata messe in atto dal Governo Pd – M5S, si continuano a mettere in pericolo, ogni giorno, la salute e la sicurezza sia delle Forze dell’Ordine che degli italiani».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il premier Giuseppe Conte e il ministro Lamorgese, piuttosto, facciano prevalere il buon senso: adottino subito il blocco navale proposto da Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia e garantiscano a tutte le Forze dell’Ordine gli strumenti di protezione utili per evitare la diffusione del virus tra il personale in servizio», conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Camorra, stangato il clan Sorianiello: quasi 4 secoli di carcere

Condannati capi e gregari Sancisce, per la prima volta, l’esistenza di un’organizzazione camorristica chiamata clan Soraniello, la sentenza emessa poco fa nell’aula bunker del carcere...

Governo, Giorgia Meloni: «È finita la repubblica delle banane»

La premier e i leader del Centrodestra in Basilicata per lanciare la volata a Vito Bardi «Diteci cosa pensate del lavoro di questo governo». Giorgia...