Migranti, 230 persone sbarcate a Lampedusa. Barca si ribalta: 31 in salvo

Ancora sbarchi e ancora soccorsi al largo di Lampedusa. In poco più di 10 ore sono 230 i migranti approdati sulla più grande delle Pelagie.

Pubblicità

I primi sono arrivati ieri sera intorno alle 20 quando un barcone con a bordo 187 persone è stato intercettato dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto. Poco dopo un barchino su cui viaggiavano 31 persone è andato a picco a circa tre miglia dalla costa.

Mentre una motovedetta della guardia di finanza si stava avvicinando alla barca per trasbordare i migranti, le persone si sarebbero spostate verso l’unità di soccorso. Avrebbero sbilanciato il natante procurandone quindi il ribaltamento.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I finanzieri, che erano a pochissima distanza, sono riusciti a trarre tutti in salvo e, a quanto pare, non vi sarebbero dispersi. All’alba, alle 5.30, è stato intercettato un altro barchino con 12 persone a bordo. Tutti i migranti sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Riciclaggio internazionale, l’inchiesta regge anche al Riesame

I giudici hanno rigettato le istanze presentate da 6 indagati Supera il vaglio dei giudici del Riesame l’inchiesta del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della...

Occupazione abusiva: sequestrato il porto turistico di Lacco Ameno

Il sindaco: «Salvaguardare la stagione turistica» La Capitaneria di Porto di Ischia ha provveduto stamattina al sequestro del porto turistico di Lacco Ameno su disposizione...