Ancora sbarchi e ancora soccorsi al largo di Lampedusa. In poco più di 10 ore sono 230 i migranti approdati sulla più grande delle Pelagie.
I primi sono arrivati ieri sera intorno alle 20 quando un barcone con a bordo 187 persone è stato intercettato dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto. Poco dopo un barchino su cui viaggiavano 31 persone è andato a picco a circa tre miglia dalla costa.
Mentre una motovedetta della guardia di finanza si stava avvicinando alla barca per trasbordare i migranti, le persone si sarebbero spostate verso l’unità di soccorso. Avrebbero sbilanciato il natante procurandone quindi il ribaltamento.
I finanzieri, che erano a pochissima distanza, sono riusciti a trarre tutti in salvo e, a quanto pare, non vi sarebbero dispersi. All’alba, alle 5.30, è stato intercettato un altro barchino con 12 persone a bordo. Tutti i migranti sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Zona Rossa. Conte, Speranza, De Luca e Gualtieri, che Dio ci aiuti!
- Covid-19, Anci Campania: 40 risposte sulla ‘zona rossa’ e i divieti
- Coronavirus, in Italia 37.255 nuovi casi e 544 vittime. Lombardia a 8.129 nuovi contagi, Campania a 3.351
- Manovra, Meloni: «Altri 4 miliardi per reddito di cittadinanza, Governo persevera in scellerata politica assistenzialista»
- Coronavirus, Franco Locatelli (Cts): «La curva del contagio decelera»