Federproprietà Napoli

Covid-19, Vaia (Spallanzani): «Basta catastrofisti, Natale salvo con il rispetto delle regole»

Pubblicità

Nella lotta al Covid-19 Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto nazionale di malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma, invita alla speranza. «Il popolo italiano non ha bisogno di messaggi a mio avviso oscurantisti, di minacce. Minacciare di non poter trascorrere un Natale in serenità, seppur in sicurezza, con i propri cari, non fa bene» afferma a  ‘Rainews24’.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Se continuiamo così», cioè applicando le regole contro il Covid-19 e definendo momenti di chiusura «in maniera chirurgica laddove ve n’è ancora necessità», l’esperto si dice «convinto che ce la faremo, che in sicurezza potremo vedere i nostri cari e stare tutti insieme a Natale».

«I catastrofisti la smettano di dare messaggi negativi – continua -, ma la nostra risposta al catastrofismo deve essere unica: applichiamo le regole e non lasciamoci prendere dallo sconforto». «Né catastrofismo né ottimismo – ammonisce – io sono per guardare i numeri e le cose: oggi ci dicono che, così andando avanti, noi ce la possiamo fare».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Palermo, droga in pacchi regalo dalla Spagna all’Italia: cinque arresti

Importavano dalla Spagna grosse quantità di hashish per il mercato palermitano sotto forma di "pacco regalo". Dalle indagini è emerso che gli organizzatori del...

Torre Annunziata, Iovane: «Più risorse e mezzi alle forze dell’ordine per battere la criminalità»

Il consigliere comunale della Lega - Salvini Premier, Mauro Iovane, candidato al consiglio regionale della Campania, ha lanciato un monito al Governo centrale perché...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook