Campania, riscuotevano tassa di soggiorno ma non la versavano al Comune: 16 albergatori denunciati

di Redazione

Sedici albergatori di Forio d’Ischia riscuotevano la tassa di soggiorno ma poi non la versavano nelle casse comunali. E’ quanto ha accertato il comando provinciale della guardia di finanza di Napoli che, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla seconda sezione della procura della Repubblica, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per il reato di peculato per un ammontare di oltre 760mila euro nei confronti degli albergatori.

La tenenza di Ischia ha verificato irregolarità commesse nel mancato versamento dell’imposta di soggiorno, per gli anni 2018 e 2019, da parte delle strutture ricettive operanti a Forio che non presentavano al Comune le dichiarazioni della tassa di soggiorno che invece riscuotevano e non versavano nelle casse comunali.

Pubblicità

L’attività investigativa e l’analisi della documentazione acquisita ha consentito la ricostruzione, per ogni singola struttura, dell’importo esatto spettante alle casse comunali. I gestori degli alberghi sono stati denunciati per peculato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Scontro nel M5S, Muscarà: «Grillo? Pentimento tardivo, non è credibile. E Fico tace…»

La consigliera regionale a ilSud24: «Costa e Fico due figure deboli. La Campania se la spartiranno a Roma» Attacca Grillo, risponde Conte. Da circa due...

Delitto alla Duchesca: ecco chi è il presunto killer di Luigi Procopio

Nel 2006 rapinò l’auto alla fidanzata di Lello Amato jr e fu pestato. Nel 2022 fece fuoco contro la compagna incinta e fu arrestato...

Ultime notizie