Traffico internazionale di stupefacenti: 27 arresti in cinque regioni

Sono 27 gli arrestati – due dei quali agli arresti domiciliari – nell’operazione denominata “El Fakir” dei carabinieri del Comando provinciale di Salerno, che hanno smantellato una organizzazione internazionale di trafficanti di droga con base a Salerno e collegamenti in Europa, ed America Latina. Sequestrati 25 chili di droga, 165 mila euro contanti, due esercizi commerciali, oltre ad orologi e oggetti di valore costituiscono nell’operazione, condotta nelle province di Salerno, Napoli, Avellino, Caserta, Brescia, Taranto, Parma e Firenze.

Pubblicità

Gli arrestati devono rispondere di traffico idi sostanze stupefacenti, con l’aggravante della transnazionalità del reato, intestazione fittizia di beni, riciclaggio ed auto riciclaggio.
Il fatturato dell organizzazione è stimato in oltre 20 milioni di euro,a cui vanno aggiunti i proventi delle attività commerciali costituite per ripulire il denaro. Una società con intestatari fittizi gestiva il ristorante – pizzeria “A’ Puntella”, a Salerno, ed aveva ottenuto un finanziamento di Invitalia nel progetto “Resto al Sud”, ricavandone a fondo perduto 70 mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Banda prese d’assalto una banca nel Modenese: 5 arresti

I cinque, tutti campani, sono accusati di rapina aggravata Era il 7 febbraio quando un gruppo di rapinatori prese d’assalto la Banca Popolare SanFelice 1893,...

Abbandona rifiuti in strada, denunciato dalla polizia locale

L'uomo colto in flagrante ha cercato di fuggire. Autocarro sotto sequestro A seguito di una segnalazione da parte degli ispettori dell'Asia, corredata da un report...