Covid-19, Meloni: «Responsabilità di quanto accade è del Governo che naviga a vista, sforna dpcm e ignora proposte»

di Redazione

«L’Esecutivo ha fatto poco o nulla per preparare l’Italia ad affrontare la seconda ondata dell’emergenza coronavirus. E la responsabilità di quello che sta accadendo è unicamente del Governo Conte, che continua a navigare a vista e a sfornare Dpcm ogni quattro giorni, ignorando tutte le proposte puntuali che Fratelli d’Italia ha formalizzato da marzo ad oggi per affrontare la crisi economica e contenere l’epidemia. Una su tutte, basata sui dati forniti dall’Istituto superiore di sanità: mettere in sicurezza gli anziani e le persone più fragili attraverso l’assistenza domiciliare medica». Lo scrive il presidente di Giorgia Meloni in un intervento pubblicato da quotidiano ‘Leggo’.

«Il Governo continua a fare da solo e con il suo ultimo Dpcm condanna a morte interi settori produttivi e filiere e mette a rischio milioni di posti di lavoro: ristorazione, sport, mondo dello spettacolo e turismo sono in ginocchio. Categorie e lavoratori delusi, disperati e arrabbiati che chiedono solo di lavorare e ai quali Fratelli d’Italia sta dando voce con un presidio permanente a pochi passi dal Parlamento – continua Meloni -. Conte e i suoi ministri hanno il dovere di ascoltare la disperazione di queste categorie e di persone che chiedono provvedimenti seri e immediati, non l’ennesimo bonus del decreto ristoro».

Pubblicità

«Fratelli d’Italia – afferma – chiede di cambiare paradigma: se lo Stato riduce o azzera per decreto le entrate di una attività, non può limitarsi ad un contributo una tantum ma ha il dovere di intervenire sui costi fissi dell’impresa».

«Questa è la vera sfida per aiutare a sopravvivere le attività che hanno dipendenti, pagano affitti, leasing, utenze, tasse ed è su questo che vogliamo confrontarci perché è quello che gli italiani chiedono alle Istituzioni in questo momento drammatico: giustizia e buon senso», spiega Meloni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Trasporti, un piano per il Natale sicuro sui treni: controlli extra su 24 linee

In campo oltre 250 donne e uomini di Fs Security Scatta il piano Natale sicuro con controlli extra su 24 linee ferroviarie. Lo annuncia il...

Lucariello: la voce del rap napoletano tra impegno sociale e rinascita artistica

Tra consapevolezze mature, sensi di colpa abbandonati e una riflessione cruda e realistica sulla realtà L’epoca in cui «con-viviamo», ci porta a essere ospiti di...

Ultime notizie