Torre del Greco. Fischi, cori e lanci di pomodori al comizio di Salvini. Il leghista: «Abbiamo già vinto»

Non sta andando nel migliore dei modi, dal suo punto di vista, il tour campano del leader leghista Matteo Salvini. L’ex ministro dell’Interno questa mattina ha iniziato il giro elettorale a Pompei dove si è recato anche in visita agli Scavi. Dopo la città mariana Salvini era atteso a Torre del Greco per un comizio e per una visita alle aree mercatali di largo Santissimo. La passeggiata al mercato però è stato annullata per la troppa tensione presente in zona. In contemporanea, infatti, è stato organizzato anche un corteo composto da almeno un centinaio di manifestanti partito da piazza Santa Croce. Salvini è stato costretto a raggiungere il palco ma il suo discorso è durato solo cinque minuti e mezzo, bersagliato da fischi, slogan e lancio di pomodori.

Pubblicità

Salvini ha comunque dedicato una parte del suo breve e contestato intervento a una donna che continuava a urlare in un’area posta a ridosso di una fontana pubblica. «Signora, vuole sapere perché abbiamo già vinto?  – le ha chiesto – Perché se ci fossero qui Renzi, De Luca e De Magistris, non stareste ad urlare e a fare casino. Sareste a casa, sareste al negozio, sareste a studiare, sempre che la Azzolina permetta la riapertura delle scuole. Noi faremo di tutto per mandare a casa la Azzolina. E se ci date una mano mandiamo a casa anche quel chiacchierone di De Luca».

Quindi, all’indirizzo dei contestatori, ha sbottato: «Eccoli gli amichetti di De Luca, non hanno una mazza da fare dalla mattina alla sera: reddito di cittadinanza e nulla più. Eccoli lì. Noi preferiamo la Campania del lavoro, del mare, dell’artigianato, del corallo, della bellezza e della tradizione. Questo coro dedicatelo a De Luca che vi ha rubato il voto per 50 anni». Tanti comunque anche i cittadini corallini che hanno voluto raggiungere il palco per testimoniare la vicinanza all’ex ministro. Tanti gli applausi, i cori e i cartelli a favore del leader.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, agguato per «pulire» l’onore del boss: in carcere 2 dei Gallo-Cavalieri

Raggiunti da ordinanza dopo la sentenza in Appello Era il 27 gennaio del 2017 in via Cuparella a Torre Annunziata, quando un commando di killer...

Prodotti venduti ma mai consegnati: maxi sequestro a shop online

Due persone arrestate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio Bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio: sono i reati contestati nell’ambito di un’indagine della Guardia...