Regionali Marche. Varchi (FdI): «Per ‘Foglio’ Acquaroli e Fdi vinceranno grazie a meridionali non istruiti»

«Dalle penne sinistre arriva l’ultima sentenza: i meridionali – secondo loro – non studiano, non sono istruiti e quindi votano Fratelli d’Italia e da qui si spiegherebbe – secondo loro – il probabile successo di Acquaroli nelle Marche». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno.

Pubblicità

«Dopo che negli ultimi giorni – prosegue il deputato – il centrodestra in generale e il presidente di Fdi, Giorgia Meloni, nel particolare, sono stati accostati alle responsabilità dell’omicidio del povero Willy, dalle colonne del Foglio arriva un nuovo verdetto. Dal Sud – secondo quest’analisi – se ne vanno i più istruiti, i meglio formati, depauperando ulteriormente il tessuto regionale e proprio al Sud Fdi vola nei consensi. Secondo le brillanti analisi de il Foglio, dunque, il consenso tributato al Sud sarebbe quello di un elettorato poco istruito e perció incapace di scegliere i propri rappresentanti».

«Di vero c’è solo che il partito di Giorgia Meloni sale nel gradimento popolare, non solo a causa di una sinistra ormai lontana dai cittadini come certi giornalisti che le danno voce, ma soprattutto grazie a una classe dirigente che ascolta il territorio e propone soluzioni convincenti. Sapere ascoltare le esigenze di tutta la società – conclude Varchi – è sintomo di un partito che si radica e cresce, al contrario di certa intellighenzia radical chic che si chiude nei salotti a giudicare senza conoscere».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Tre giovani feriti durante un tentativo di rapina, malviventi in fuga

I 19enni sono stati curati in ospedale e dimessi Subiscono un tentativo di rapina, nella notte, ma costringono i rapinatori alla fuga. I carabinieri della...

Occupazione abusiva: sequestrato il porto turistico di Lacco Ameno

Il sindaco: «Salvaguardare la stagione turistica» La Capitaneria di Porto di Ischia ha provveduto stamattina al sequestro del porto turistico di Lacco Ameno su disposizione...