Federproprietà Napoli

Regionali Marche. Varchi (FdI): «Per ‘Foglio’ Acquaroli e Fdi vinceranno grazie a meridionali non istruiti»

Pubblicità

«Dalle penne sinistre arriva l’ultima sentenza: i meridionali – secondo loro – non studiano, non sono istruiti e quindi votano Fratelli d’Italia e da qui si spiegherebbe – secondo loro – il probabile successo di Acquaroli nelle Marche». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Dopo che negli ultimi giorni – prosegue il deputato – il centrodestra in generale e il presidente di Fdi, Giorgia Meloni, nel particolare, sono stati accostati alle responsabilità dell’omicidio del povero Willy, dalle colonne del Foglio arriva un nuovo verdetto. Dal Sud – secondo quest’analisi – se ne vanno i più istruiti, i meglio formati, depauperando ulteriormente il tessuto regionale e proprio al Sud Fdi vola nei consensi. Secondo le brillanti analisi de il Foglio, dunque, il consenso tributato al Sud sarebbe quello di un elettorato poco istruito e perció incapace di scegliere i propri rappresentanti».

«Di vero c’è solo che il partito di Giorgia Meloni sale nel gradimento popolare, non solo a causa di una sinistra ormai lontana dai cittadini come certi giornalisti che le danno voce, ma soprattutto grazie a una classe dirigente che ascolta il territorio e propone soluzioni convincenti. Sapere ascoltare le esigenze di tutta la società – conclude Varchi – è sintomo di un partito che si radica e cresce, al contrario di certa intellighenzia radical chic che si chiude nei salotti a giudicare senza conoscere».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Rave Party a Viterbo, tutti contro il ministro Lamorgese

Da giorni sul lago di Mezzano, nel Viterbese, un rave party illegale sta tenendo sotto scacco le forze dell'ordine Un rave party illegale sta creando...

Sicurezza. Petrenga (FdI): «Presidio di polizia per contrastare la microcriminalità nell’Alto Casertano»

«Tutelare maggiormente i cittadini del comprensorio dell’Alto Casertano da atti delinquenziali e vandalici mi ha spinto a considerare con insistenza una presenza sul territorio...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter