Alex Zanardi dimesso e trasferito in un centro di riabilitazione specialistico

L’ex pilota di Formula 1, Alex Zanardi lascia il Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena per iniziare un percorso di neuroriabilitazione. La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese comunica infatti che «in questi giorni si è concluso il programma di sedo-analgesia al quale era sottoposto l’atleta», ricoverato nella Uoc Anestesia e Rianimazione Dea e dei Trapianti dallo scorso 19 giugno.

Pubblicità

«Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito il trasferimento del campione in un centro specialistico di recupero e riabilitazione funzionale. Alex Zanardi è stato quindi trasferito oggi in un’altra struttura», fa sapere l’ospedale.

Alex Zanardi restò ferito, in maniera grave, in un incidente avvenuto poco più di un mese fa, il 19 giugno scorso, in provincia di Siena durante la tappa della gara staffetta ‘Obiettivo 3’ con arrivo previsto a Montalcino. Stava procedendo con la sua carrozzina olimpica, quando si è scontrato con un mezzo pesante nel Comune di Pienza in direzione San Quirico. L’ex pilota fu trasportato in elicottero al policlinico universitario Santa Maria delle Scotte di Siena, dove è stato ricoverato fino ad oggi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La nota dell’ospedale di Siena

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...

Stupro di Palermo, il branco vuole sentire la vittima

Secondo i difensori le nuove prove dimostrerebbero che la giovane era consenziente Dentro l’aula è scontro tra accusa e difesa. Fuori dal tribunale di Palermo...