Migranti, trasbordate 180 persone dalla Ocean Viking alla Moby Zaza. Tutti negativi al Coronavirus

Sono stati tutti trasbordati sulla nave Moby Zaza, al porto di Porto Empedocle (Agrigento), i 180 migranti che erano a bordo della nave Ong Ocean Viking. A quanto si apprende le operazioni sono avvenute questa notte, dopo che in precedenza erano stati sottoposti a tampone ed erano risultati tutti negativi.

Pubblicità

Le operazioni di trasbordo, senza pullman per «una questione di sicurezza» ma a piedi, sono state coordinate dalla Capitaneria di porto, dalla Questura e della Prefettura. Presenti al porto poliziotti, uomini della Gdf e carabinieri. I 180 migranti, tra cui donne e bambini, trascorreranno a bordo della Zaza, ormeggiata al porto, i prossimi 15 giorni. Poi verranno smistati in vari centri di accoglienza.

Leggi Anche – Migranti, Varchi (FdI): «Conte cede alle Ong per salvare la sua poltrona. Subito il blocco navale»

Ieri dalla Moby Zaza erano sbarcati altre 169 migranti dopo che un doppio tampone, a esito negativo, aveva certificato la non positività. Prima dell’imbarco delle persone presenti sulla Ocean Viking, la nave quarantena ha subito un processo di sanificazione. A bordo sono rimaste 42 persone di cui 30 contagiati dal Coronavirus sul ponte numero 7: la cosiddetta «zona rossa».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...

Scooter impatta contro un tir: 28enne senza scampo

L'incidente mortale nella notte Scooter contro tir, muore sul colpo un 28enne. Il grave incidente stradale è avvenuto stanotte lungo la statale 145 sorrentina all’altezza...