Federproprietà Napoli

Migranti, Varchi (FdI): «Conte cede alle Ong per salvare la sua poltrona. Subito il blocco navale»

Pubblicità

«Preoccupato che la lotta intestina che dilania le diverse sinistre al governo possa mettere a repentaglio la sua poltrona, Conte cede alla prepotenza delle ONG e fa sbarcare in Italia altri 180 immigrati che Francia e Malta non hanno voluto». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione giustizia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il grido di allarme del sindaco di Porto Empedocle è emblematico e ben rappresenta le preoccupazioni della Sicilia intera: possibile che questo sia l’unico porto sicuro? – si domanda Varchi – . E perché si fanno sbarcare quasi 200 persone senza aver atteso il risultato dei tamponi, peraltro eseguiti da 5 medici dell’Asp e 2 dell’Usmaf in perenne carenza di organico? La vita degli italiani non vale meno di quella degli immigrati. L’Italia e i siciliani sono stanchi del doppiopesismo di questo governo. Il blocco navale che chiede Fratelli d’Italia era e rimane l’unica soluzione per evitare le morti in mare e il traffico di esseri umani».

Anche il Dirigente nazionale, Calogero Pisano, esprime il proprio disappunto: «Il Governo Conte ha trasformato la provincia di Agrigento nel campo profughi d’Europa, nel silenzio complice dei parlamentari agrigentini del Movimento 5 Stelle, troppo impegnati a fare inutile propaganda sui social e sordi ai continui appelli dei propri concittadini».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Allarme natalità, ECR-FdI: «Servono nuove politiche per la famiglia in Italia e in Ue»

«Servono nuove politiche per le famiglie in Italia e in Ue». E’ questa la proposta lanciata da Ecr e Fratelli d’Italia nel corso del...

Minacce a imprenditori per estorcere denaro, arrestati maresciallo della GdF e un complice

Avrebbe minacciato alcuni contribuenti di effettuare controlli fiscali da cui sarebbe potuta scaturire la chiusura o la sospensione delle loro attività commerciali ma, per...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook