Maxi blitz a Sant’Antimo, indagato il senatore Luigi Cesaro. Coinvolti i fratelli Antimo, Aniello e Raffaele

L'operazione ha colpito i clan Puca, Verde e Ranucci

Pubblicità

Ci sono anche Antimo, Aniello e Raffaele Cesaro, fratelli del senatore di Forza Italia Luigi Cesaro tra i coinvolti nel maxiblitz che è avvenuto questa notte a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, dove i carabinieri del Ros hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura distrettuale, a carico di 59 indagati. Aniello e Raffaele Cesaro, sono destinatari della misura degli arresti domiciliari, mentre per Antimo Cesaro è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Nel blitz 38 persone sono finite agli arresti in carcere e 18 ai domiciliari. Disposti due obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e una sospensione dai pubblici uffici.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il gip di Napoli Maria Luisa Miranda si è riservato di prendere una decisione in relazione alla posizione del senatore Cesaro, «all’esito – si legge nell’ordinanza – dell’eventuale autorizzazione all’utilizzo delle intercettazioni, ritenute rilevanti, secondo la procedura che verrà attivata da questo ufficio».

L’operazione ha colpito i clan ‘Puca’, ‘Verde’ e ‘Ranucci’ operanti a Sant’Antimo (Napoli) e comuni limitrofi, mostrando una fitta rete di cointeressenze sia in ambito politico sia imprenditoriale. A carico dei 59 indagati ci sono le accuse, a vario titolo, di associazione mafiosa, concorso esterno, corruzione elettorale, estorsione e turbata libertà degli incanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Case green, trovata l’intesa tra istituzioni Ue: no a estremismi ideologici

Lo stop a caldaie con combustibili fossili slitta al 2040 Le istituzioni Ue hanno raggiunto un accordo sulla riforma della direttiva per le prestazioni energetiche...

Dichiarazioni fiscali infedeli, maxi sequestro ad azienda di Castellammare di Stabia

Sotto chiave beni per oltre 7 milioni di euro Dichiarazioni fiscali infedeli con conseguente evasione dell’Iva e dell’Ires e danno allo Stato: la società Unicom...

Ultime notizie