Federproprietà Napoli

Cotugno, di Mauro: «Travolti da onda di solidarietà, tante le donazioni anche dall’estero»

Pubblicità

«L’ambasciata d’Italia a Washington e la fondazione Issnaf (Italian Scientists and Scholars in North America Foundation) hanno lanciato, con il supporto della rete consolare e culturale degli Stati Uniti una campagna di raccolta fonda a favore di tre ospedali impegnati in prima linea nella lotta e ricerca contro il Covid 19 e, oltre al Sacco e allo Spallanzani, hanno scelto l’Ospedale Cotugno», a darne notizia Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Proprio nei giorni scorsi – aggiunge – anche l’Arec, l’associazione degli ex consiglieri regionali della Campania, ha voluto sostenere l’Ospedale Cotugno con una sottoscrizione tra i suoi soci, che hanno raccolto oltre 30mila euro da destinare all’acquisto di materiali per la terapia intensiva».

Cotugno, di Mauro: «Tanti hanno voluto dimostrarci affetto»

«Donazioni – dice ancora – che si aggiungono a quelle ricevute in questi mesi e che hanno visto le persone impegnate in una vera e propria gara di solidarietà andata avanti spontaneamente anche attraverso il crowdfunding. Tanti, inoltre, hanno voluto dimostrarci affetto donando al personale sanitario prodotti alimentari, buoni per l’acquisto di generi alimentari, dolci e tanto altro, senza dimenticare quanti ci hanno portato dispositivi di protezione individuale, prodotti lenitivi per le mani sottoposte a continue disinfezioni, apparecchiature mediche, termoscanner, respiratori e finanche una tac di ultima generazione, materiali per la terapia intensiva e tablet per rendere la degenza dei pazienti meno difficile».

«Una vera e propria onda di solidarietà che ha addirittura superato i confini nazionali e ha fatto sentire a noi la vicinanza di tutti, rendendoci ancora più orgogliosi di quanto abbiamo fatto e stiamo continuando a fare. A loro il nostro grazie per questi gesti di profonda umanità che ci hanno dato forza e ci hanno fatto capire ancora di più che non eravamo soli in questa battaglia» conclude la nota.

Leggi anche:  Maltempo, il giorno dopo a Monteforte Irpino: fango e tanti danni
Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, Fratelli d’Italia: «Due stele per ricordare Stadio del Sole e San Paolo»

«La vita della nostra città di Napoli è stata sempre legata, sia culturalmente che socialmente, alla storia della squadra di calcio e del suo...

Caserta, Cerreto nomina i commissari cittadini di Fratelli d’Italia

Continua la riorganizzazione provinciale di Fratelli d'Italia in provincia di Caserta. Il partito di Giorgia Meloni, forte di un ottimo risultato in Terra di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook