de Bertoldi (FdI): «De Micheli riveda circolare su monitoraggio ponti. Penalizzati ingegneri e architetti»

«Prosegue l’assurdo ostracismo del governo giallo rosso verso i liberi professionisti, già penalizzati in tutte le ultime manovre finanziarie. Infatti, il ministero riveda la recente circolare riguardante la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti, che di fatto colpisce gli ingegneri e gli architetti, strutturati singolarmente o riuniti sotto forma di Società, che non potranno più eseguire alcun tipo di indagine e prova, anche e soprattutto non-distruttiva, sui ponti esistenti». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

de Bertoldi: «Può rappresentare un ostacolo notevole in termini di aumento di costi»

«Ciò costringerà i professionisti a unirsi per costituire Laboratori a cui saranno affidate le attività di indagine. Non sfugge che ciò in una fase di crisi e di contrazione dell’economia può rappresentare un ostacolo notevole in termini di aumento di costi come, ad esempio, l’assunzione di personale» sottolinea il senatore.

«Senza considerare che tutto ciò porterà anche ad un accentramento nel mercato della diagnostica, avvantaggiando coloro che riusciranno, in via esclusiva, ad ottenere l’autorizzazione dal Servizio Tecnico Centrale del Ministero. Per questo mi auguro che il ministro De Micheli voglia riconsiderare i recenti atti aprendo il mercato non solo ai Laboratori autorizzati ma anche ai Tecnici liberi professionisti già abilitati e certificati, come d’altra parte è sempre stato fino ad ora» conclude de Bertoldi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...