Federproprietà Napoli

de Bertoldi (FdI): «De Micheli riveda circolare su monitoraggio ponti. Penalizzati ingegneri e architetti»

Pubblicità

«Prosegue l’assurdo ostracismo del governo giallo rosso verso i liberi professionisti, già penalizzati in tutte le ultime manovre finanziarie. Infatti, il ministero riveda la recente circolare riguardante la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti, che di fatto colpisce gli ingegneri e gli architetti, strutturati singolarmente o riuniti sotto forma di Società, che non potranno più eseguire alcun tipo di indagine e prova, anche e soprattutto non-distruttiva, sui ponti esistenti». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

de Bertoldi: «Può rappresentare un ostacolo notevole in termini di aumento di costi»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ciò costringerà i professionisti a unirsi per costituire Laboratori a cui saranno affidate le attività di indagine. Non sfugge che ciò in una fase di crisi e di contrazione dell’economia può rappresentare un ostacolo notevole in termini di aumento di costi come, ad esempio, l’assunzione di personale» sottolinea il senatore.

«Senza considerare che tutto ciò porterà anche ad un accentramento nel mercato della diagnostica, avvantaggiando coloro che riusciranno, in via esclusiva, ad ottenere l’autorizzazione dal Servizio Tecnico Centrale del Ministero. Per questo mi auguro che il ministro De Micheli voglia riconsiderare i recenti atti aprendo il mercato non solo ai Laboratori autorizzati ma anche ai Tecnici liberi professionisti già abilitati e certificati, come d’altra parte è sempre stato fino ad ora» conclude de Bertoldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ucraina, nuova offensiva delle forze russe: attacchi nelle regioni di Donetsk e Odessa

Oggi esercitazioni della Nato in Estonia con le truppe di Finlandia e Svezia Dalle sei di questa mattina l'esercito russo ha lanciato una nuova operazione...

Dopo 67 giorni di epidemia Conte visita la Lombardia. Centrodestra: le passerelle non servono

Il giorno dopo l’annuncio in conferenza stampa del premier Conte, è la Fase 2 a tenere banco per tutta la giornata. Fino all’improvvisa visita...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook