Federproprietà Napoli

Bce, Giorgia Meloni: «Inaccettabile che le sorti dell’Italia e dell’Europa siano decise in Germania»

Pubblicità

«La Corte Costituzionale tedesca richiama la BCE contro il piano di sostegno all’economia per fronteggiare la crisi causata dal Coronavirus. Solo a Fratelli d’Italia sembra inaccettabile che le sorti dell’Italia e dell’intera Europa siano decise in totale autonomia dalla Germania attraverso la sua Corte Costituzionale?». A domandarselo è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Meloni: «Architettura europea distorta»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Abbiamo – continua Meloni – sempre posto il problema di una architettura europea distorta, nella quale l’Italia ha ceduto ogni sua sovranità nazionale alla UE mentre Francia e Germania utilizzano proprio la UE per perseguire i propri interessi nazionali a discapito degli altri Stati membri, Italia soprattutto. I fatti di questi giorni ci danno ragione, ancora una volta. La trappola che la Germania, con i suoi vassalli, sta preparando è molto chiara: senza un intervento imponente della BCE che acquista titoli di Stato, l’Italia (come altri Stati membri) sarà costretta a far ricorso al MES, il famigerato Fondo Salva Stati, aprendo così le porte alla Troika e al commissariamento della nostra Nazione. Il Governo italiano si faccia sentire».

«La BCE non è proprietà tedesca, è anche dell’Italia, visto che ne possediamo il 14% e visto che le abbiamo delegato il potere di emettere moneta. In questa fase di emergenza la BCE deve fare quello che fanno tutte le banche centrali del mondo: immettere liquidità e acquistare illimitatamente titoli di Stato, altrimenti non sappiamo cosa farcene di questa BCE e di questa Unione Europea. Se ad altri sta bene vivere da servi dei tedeschi, problemi loro, noi difenderemo con ogni mezzo la libertà e la sovranità del popolo italiano» conclude Meloni.

Leggi anche:  Campania, Iannone: «De Luca paga amico consulente coi soldi per Procida»

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ex Cirio di Castellammare, chiesti i domiciliari per Cesaro (FI) e Pentangelo (FI). Indagato anche Casillo (PD)

Polizia di Stato e Guardia di Finanza, hanno eseguito ieri sei ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e un'ordinanza di presentazione alla P.G....

WhatsApp, Instagram e Facebook fuori uso. Gli utenti avvisati via Twitter

L'universo di Mark Zuckerberg down dalle 17.30. Sul social rivale si scatena l'ironia Problemi per WhatsApp, Instagram e Facebook. A segnalarli gli utenti su Twitter,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook