«Abbiamo effettuato controlli su 2mila persone rientrate ieri in Campania» informa il governatore Vincenzo De Luca. «Abbiamo fatto 320 test rapidi per avere un primo screening, poi abbiamo fatto le verifiche con 19 tamponi su situazioni che sembravano più delicate e a oggi 17 sono negativi. Attendiamo i risultati di altri due». Seicento persone sono state messe in isolamento per due settimane.
«Cercheremo di fare tamponi a per ridurre i tempi di attesa. Ma l’attenzione deve essere alta quindi controlli attualmente in atto noi continueranno anche per i prossimi giorni». Per quanto riguarda i pagamenti relativi al Piano Socio Economico della Regione Campania, finora sono state già emessi oltre 4.500 mandati di pagamento (bonus di 2.000 euro) per le micro-imprese, e 2.300 ‘per i professionisti (bonus 1.000 euro). Da domani partono i pagamenti per altri 20.000 lavoratori autonomi/professionisti.
Indice Articolo
De Luca: «Campania verso la ripresa»
«Davvero la Campania va verso la ripresa – afferma Vincenzo De Luca – seguendo la nostra linea che ha prodotto risultati importanti. Occorre andare avanti con ordine, riavviare tutte le attività possibili, con la giusta cautela e la responsabilità di tutti, per evitare che si rischi di bloccare tutto tra due settimane». In riscontro alle numerose richieste che pervengono presso gli uffici, sarà attivato un link sul portale istituzionale della Regione Campania per aggiornare tali iniziative.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Bce, Giorgia Meloni: «Inaccettabile che le sorti dell’Italia e dell’Europa siano decise in Germania»
- Dal «mi consenta» di Silvio Berlusconi al «vi consento» di Giuseppi Conte
- Lo scontro Bonafede-Di Matteo rivela altro? Gli italiani non meritano una crisi di governo ‘sporca’
- Coronavirus, i malati sotto quota 100mila. Decedute 195 persone in 24 ore
- Giornali pirata su Telegram, sequestrati 114 canali: danno da 250 milioni di euro all’anno
- Vaccino anti coronavirus italiano funziona. Test positivi allo Spallanzani. Dopo l’estate sugli uomini