Federproprietà Napoli

Coronavirus, Ascierto: «Estendere l’impiego di Tocilizumab a tutti i contagiati italiani. A Napoli ha dato ottimi risultati»

Pubblicità

La speranza prende forma. Dopo i miglioramenti delle condizioni dei due pazienti affetti da coronavirus, trattati con il tocilizumab, l’oncologo Paolo Ascierto, dell’Istituto ‘Pascale’ di Napoli, che sabato scorso ne ha sperimentato l’utilizzo, ha chiesto la sottoscrizione di «un protocollo nazionale per estendere l’impiego del, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da coronavirus ed in condizioni critiche».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il farmaco ha dimostrato di essere efficace contro la polmonite da Coronavirus – ha affermato Ascierto – a Napoli sono stati trattati i primi 2 pazienti in Italia, in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà estubato uno dei due pazienti, perché le sue condizioni sono migliorate. Ieri, è iniziato il trattamento ad altre 2 persone ed oggi ne tratteremo altre due».

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Scuola, Meloni: «Bambino down ha dovuto rinunciare al suo primo giorno, drammatico che non importi a nessuno»

«A Pisa un bambino Down ha dovuto rinunciare al suo primo giorno di scuola in prima elementare perché non c’è l’insegnante di sostegno. Per...

‘Ndrangheta, maxi blitz in Calabria, Lombardia e Toscana: oltre 100 misure

L'operazione contro presunti appartenenti alla cosca Molè, una delle storiche famiglie. Sequestrata anche una tonnellata di cocaina Un blitz della polizia è stato condotto in...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter