Coronavirus, Ascierto: «Estendere l’impiego di Tocilizumab a tutti i contagiati italiani. A Napoli ha dato ottimi risultati»

La speranza prende forma. Dopo i miglioramenti delle condizioni dei due pazienti affetti da coronavirus, trattati con il tocilizumab, l’oncologo Paolo Ascierto, dell’Istituto ‘Pascale’ di Napoli, che sabato scorso ne ha sperimentato l’utilizzo, ha chiesto la sottoscrizione di «un protocollo nazionale per estendere l’impiego del, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da coronavirus ed in condizioni critiche».

Pubblicità

«Il farmaco ha dimostrato di essere efficace contro la polmonite da Coronavirus – ha affermato Ascierto – a Napoli sono stati trattati i primi 2 pazienti in Italia, in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà estubato uno dei due pazienti, perché le sue condizioni sono migliorate. Ieri, è iniziato il trattamento ad altre 2 persone ed oggi ne tratteremo altre due».

 

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Caivano rinasce, al posto dei rifiuti un’area multifunzionale: ci sarà anche uno stadio

Un bene confiscato alla camorra verrà riqualificato L’impegno del Governo a Caivano viene confermato da azioni concrete. In visita oggi, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi,...

Sangiuliano: «A Napoli un museo più grande del Louvre»

Il ministro: «Uno spazio di 140 mila metri quadrati» «Essere conservatori significa rispettare il senso della storia, avere chiaro che non siamo un prodotto casuale...