Scuola. Iannone (FdI): «Affidare ripartenza ad Arcuri è come consegnare l’Avis a Dracula»

Arcuri
Domenico Arcuri

«La risposta del ministro Azzolina alla nostra richiesta di conoscere il perché della scelta di nominare Arcuri come commissario per la ripartenza – piuttosto che optare per la gestione diretta da parte del Ministero – e sulle tempistiche previste per il riavvio scolastico, è assolutamente insoddisfacente». Lo afferma il senatore dI Fratelli d’Italia Antonio Iannone, capogruppo in commissione Istruzione durante il question time in Senato.

Pubblicità

«E la motivazione è chiara: c’è un difetto di contatto con la realtà. Dopo quello che abbiamo visto durante l’emergenza Covid-19, con i ritardi e le discrasie sulla questione mascherine, affidare al Commissario Arcuri la ripartenza delle scuole in sicurezza è come affidare l’Avis a Dracula».

«E’ evidente che questa maggioranza faccia finta di non vedere le difficoltà degli istituti relativamente agli spazi mancanti, del personale impegnato a prendere misure e calcolare distanziamenti, dei genitori preoccupati per la totale disinformazione su come riprenderà il via il nuovo anno scolastico. Chi amministra a livello locale lo sa, e dovrebbe saperlo anche lei, che l’anno scolastico si organizza per tempo, mentre noi siamo già a luglio e non abbiamo risposte su nulla» afferma Iannone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Scuola, Iannone: «Occuparsi della scuola significa fare uno sforzo per comprendere le reali esigenze»

Azzolina Dl Scuola
Il ministro Lucia Azzolina

«E intanto aumentano le angosce di alunni, famiglie, docenti, personale ATA, Dirigenti scolastici. Tutto questo senza considerare la disperazione dei docenti precari, dei diplomati magistrali che fino a stamattina protestavano davanti al suo ministero o dei precari di terza fascia che, sempre stamattina, erano a Montecitorio preoccupati per le tabelle della valutazione dei titoli. Occuparsi della scuola italiana significa innanzitutto fare uno sforzo per comprendere le reali esigenze di questo mondo. Caratteristica che manca totalmente a questo governo» conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...

Affitti non riscossi: anche i partiti morosi nei confronti del Comune di Napoli

La sinistra morosa per oltre 400mila euro Figurano anche partiti ed ex partiti politici tra gli affittuari degli immobili commerciali del comune di Napoli che...