Regionali, Caldoro: «10 miliardi di fondi Ue non spesi al Sud, dobbiamo spenderli per abbassare le tasse»

«Dieci miliardi di euro di fondi Ue non spesi al Sud rappresentano un fallimento del centrosinistra, a livello nazionale e locale». Lo afferma Stefano Caldoro, capo dell’opposizione di centrodestra in Consiglio regionale e candidato presidente in Campania.

Pubblicità

«Dobbiamo spenderli subito per abbassare le tasse alle piccole e medie imprese, immaginando anche misure di accelerazione della spesa per impegnare subito le risorse. Evitando di perdere altro tempo, come invece sta facendo il Governo di centrosinistra», aggiunge.

Secondo Caldoro «In Campania possiamo utilizzare tre miliardi in due anni. Io so come fare, perché – a differenza del mio successore – l’ho già fatto, dato che ho chiuso la mia programmazione dei fondi europei con il 110% di spesa. Programmando opere che sono ancora in corso di realizzazione. In campagna elettorale voglio parlare di queste cose concrete, non delle chiacchiere».  

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Esplode un petardo mentre getta i rifiuti: 39enne ferito

Indagini per ricostruire l’intera vicenda Esplode un petardo nei pressi di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti differenziati proprio mentre sta per depositare un...

Giorgia Meloni: «Von der Leyen? Vogliamo un’Unione Europea diversa»

La premier stoppa Macron: non siamo in guerra L’Europa non è in guerra e sull’Ucraina deve essere, al tempo stesso, determinata e unita. Alla fine...