Un gazebo allestito in via Scarlatti a Napoli
Sono state diverse centinaia le firme raccolte questa mattina a Napoli, presso il gazebo di Fratelli d’Italia allestito in via Scarlatti, a sostegno della legge che considera la maternità surrogata un reato universale e quindi perseguibile in Italia anche se commesso all’Estero. Ne dà notizia il commissario cittadino del partito Sergio Rastrelli presente al Gazebo organizzato dal coordinamento cittadino con i circoli Vomero Arenella.
«Tantissime firme ma soprattutto profonda consapevolezza su di una pratica fortemente lesiva della dignità della donna e dei bambini, di una mercificazione intollerabile della vita umana che approfitta dello stato di bisogno in cui versano tantissime donne in Italia e all’Estero», afferma Rastrelli.
«Ringrazio i dirigenti e i militanti del partito e dei circoli di Vomero Arenella che hanno voluto dedicare il loro sabato mattina a questa battaglia di dignità e di civiltà. Ma voglio complimentarmi soprattutto con i tantissimi cittadini con i quali stamattina abbiamo dialogato per il grado di consapevolezza sul tema, un fatto questo, che fa ben sperare», ha concluso.
Potrebbe interessarti anche:
- Scuola, Cirielli (FdI): «Da Vincenzo De Luca vaniloquio menzognero»
- Portici, tentato omicidio in tappezzeria: arrestato 38enne
- Ratifica del MES, il governo non si fida e fa bene
- Acerra, precipitata dal balcone: oggi i funerali della piccola Alessia
- Matteo Messina Denaro progettava d’uccidere la nonna della figlia