L’avvocato Calvo: “le trasformazioni nell’era dell’I.A. tengano conto della tutela della Privacy”

Oggi l’iniziativa “Festival Nazionale delle Università”

“Oggi ho preso parte, presso la sede dell’Università degli Studi Link, al “Festival Nazionale delle Università”, alla sua seconda edizione, organizzato dalla CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, in collaborazione con il coordinamento delle Università del Lazio e con il patrocinio di diversi Atenei Italiani.

Pubblicità

Un momento dedicato agli Atenei del nostro Paese, durante il quale ci si è confrontati sul tema “uomini e macchine intelligenti”, alla presenza, tra gli altri, del Garante Nazionale per la Privacy, Prof. Pasquale Stanzione.

Da esperto di privacy nei processi aziendali e non, ritengo fondamentale che le trasformazioni che avverranno all’interno della nostra società, nell’era dell’intelligenza artificiale, tengano conto in modo assoluto della necessità, mai violabile, di tutela della privacy che hanno i cittadini”, è quanto dichiarato a margine dell’iniziativa “Festival Nazionale delle Università” dall’avv. Teodoro Calvo, docente universitario e Ceo di diversi Enti di Formazione Culturale.

Pubblicità Federproprietà Napoli
Il Garante Nazionale per la Privacy Prof. Pasquale Stanzione

“In tal senso le istituzioni tutte hanno l’obbligo di organizzarsi affinché questo principio sacrosanto sia tutelato”.

Ha concluso l’avvocato Calvo.

Setaro

Altri servizi

Usura con tassi fino al 240% all’anno, sette arresti

Indagati, a vario titolo, anche di estorsione e spaccio di cocaina Approfittando di un conoscente in un momento di difficoltà economica, si sono dimostrati disponibili...

Castellammare di Stabia, ordigno micidiale in casa: arrestato 21enne

Con tanto di vano per poter contenere chiodi e liquidi infiammabili Un ordigno esplosivo ritenuto pericoloso e mortale, con tanto di vano per poter contenere...