La Procura indaga sulla mancata nomina delle giunte delle Municipalità di Napoli

Non risultano persone iscritte sul registro degli indagati

La Procura di Napoli sta indagando sulla mancata nomina delle giunte nelle Municipalità del capoluogo partenopeo: a rendere nota l’attività inquirente del sostituto procuratore Immacolata Sica, che ipotizza il reato di rifiuto di atti d’ufficio, è Giuseppe Fortunato, difensore civico della Regione.

Pubblicità

L’indagine sarebbe scattata dopo l’invio degli atti in Procura da parte dello stesso difensore civico. Secondo quanto si è appreso, non risultano, attualmente, persone iscritte sul registro degli indagati e non si esclude che, a breve, possano essere ascoltati i presidenti di otto delle dieci Municipalità nelle quali non sono state ancora nominate le giunte.

Per Fortunato l’omissione sarebbe innanzitutto riconducibile ai presidenti: «poi sostanzialmente ci possono essere anche altre situazioni, se l’omissione è dovuta in concorso con altri soggetti, che hanno fatto sì che pubblici funzionari elettivi, quali sono i presidenti di Municipalità, non hanno svolto il loro dovere»

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scontro auto moto nel Modenese: morto un 18enne originario di Afragola

Deceduto dopo settimane di agonia Giuseppe Carrino, 18enne residente a Massa Finalese, è morto all’ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato...

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...