Nuova penalizzazione per il Mezzogiorno, programma ‘Resto al Sud’ esteso anche al Centro Nord

Lo ha annunciato il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale nel suo intervento al tavolo permanente del Cis Ventotene.

Un provvedimento che rappresenta l’ennesima penalizzazione per il Mezzogiorno. Provvedimento per altro voluto dal ministro per il Sud Mara Carfagna di Forza Italia. Le agevolazioni fiscali e creditizie del programma ‘Resto al Sud’ saranno estese a tutte le isole minori italiane, anche a quelle del Centro Nord attualmente escluse: lo ha annunciato il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale nel suo intervento al tavolo permanente del Cis Ventotene.

Pubblicità

«L’estensione dei benefici di ‘Resto Al Sud’ a tutte le isole minori – ha spiegato – è coerente con l’impegno per cui mi sto battendo in ogni ambito del mio operato: realizzare in concreto il principio costituzionale della piena eguaglianza, consentendo a tutti i cittadini italiani di disporre di pari opportunità a prescindere dalla zona geografica di provenienza».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Avellino, il gip respinge la richiesta dei legali dell’ex sindaco Gianluca Festa

Carabinieri e finanzieri sono tornati negli uffici comunali per acquisire atti L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, resta agli arresti domiciliari. Lo ha deciso nel...

Delitto di Senago, i consulenti: «Impagnatiello soffre di disturbo ossessivo dovuto al narcisismo»

Secondo gli esperti nominati dalla difesa, l'imputato «non era in sé e ha avuto un black out» Alessandro Impagnatiello «non era in sé e ha...