Campania, Nonno (FdI): «TPL, delibera di Giunta per azienda unica regionale tiene centinaia di lavoratori CLP fuori»

«La delibera di Giunta con la quale la regione Campania, per tramite della fusione di EAV e AIR, darebbe vita ad una holding unica che si occuperà di trasporto pubblico locale su ferro e gomma sul territorio regionale inglobando anche le aziende Buonotourist e CLP, tiene fuori centinaia di lavoratori della CLP, azienda che conta più di 450 unità e che si occupa di TPL nell’intera provincia di Caserta, con linee che adducono anche nel napoletano. Questa la preoccupazione riportatami personalmente da decine di lavoratori della azienda».

Pubblicità

Lo dichiara in una nota Marco Nonno, consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia.

«Inammissibile – sottolinea – pensare di lasciare così tante persone a casa, visto che è stata la stessa Giunta Regionale della Campania ad indicare alla Prefettura la data del 31 agosto 2021 come termine ultimo utile per avviare il procedimento di assegnazione della CLP».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«In così pochi mesi e con il rischio di lasciare per strada tante famiglie mi appare una operazione sciagurata su cui chiederò conto e spiegazioni in commissione trasporti. La tutela di ogni singolo posto di lavoro deve essere un parametro imprescindibile ed insindacabile».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Avellino, il gip respinge la richiesta dei legali dell’ex sindaco Gianluca Festa

Carabinieri e finanzieri sono tornati negli uffici comunali per acquisire atti L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, resta agli arresti domiciliari. Lo ha deciso nel...

Torre Annunziata, Carmine Alfano incontra Iv: «Sarò autonomo nelle scelte»

Il candidato sindaco: «Voglio offrire un’opportunità a chi non l’ha mai avuta» Si è svolta ieri, 29 aprile 2024, la riunione organizzata dal segretario della...