Covid-19, Campania utilizzerà vaccini AstraZeneca: «Non ci sono controindicazioni»

La Regione Campania prova a tranquillizzare i cittadini dopo i dubbi creatisi attorno al vaccino AstraZeneca. Dubbi sorti dopo la morte di tre persone che avevano ricevuto la prima dose del siero e dopo il blocco di un lotto da parte dell’Agenzia italiana del Farmaco.

Pubblicità

In un comunicato stampa ha informato che «l’Unità di Crisi, riunitasi d’urgenza questa mattina, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprenderà regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, è in corso una campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanità».

«Tali lotti non verranno utilizzati per il tempo strettamente necessario al completamento della campionatura. Non esistono al momento controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale con Astrazeneca», conclude l’Unità di Crisi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ieri pomeriggio i carabinieri del Nas erano intervenuti presso la Mostra d’Oltremare di Napoli per sequestrare una partita di antidoti contro il Covid-19 appartenenti al lotto bloccato dall’Aifa.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, il Pd: «Sfregio a Siani, sottocultura della legalità è ancora forte»

Il circolo territoriale: «Solidarietà a Paolo Siani e alla famiglia» «Apprendiamo con grande stupore, quello che si è verificato, in un cinema del Vomero, dove...

Piano Mattei, Sangiuliano incontra Saied: «Accrescere la cooperazione culturale»

Stabilite iniziative congiunte Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha incontrato oggi a Tunisi il Presidente della Repubblica, Kais Saied, al palazzo di Cartagine. Nel...