Strage del Bataclan, 36enne algerino arrestato a Bari

Un cittadino algerino di 36 anni è stato arrestato, questa mattina a Bari, per il reato di partecipazione a organizzazione terroristica. Il provvedimento di fermo notificato dalla polizia di Stato e disposto dalla Dda di Bari.

Pubblicità

Dalle indagini è emersa la sua diretta attività di supporto agli autori degli attentati terroristici del teatro Bataclan, Stade de France e degli attacchi armati concentrati nella I, X e XI arrondissement, avvenuti a Parigi il 13 novembre 2015, a cui avrebbe garantito la disponibilità di documenti contraffatti.

L’uomo, secondo quanto accertato dagli investigatori del Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Esterno della Polizia e dalla Digos di Bari, è ritenuto appartenente all’organizzazione terroristica Isis.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Accertata inoltre, anche mediante la collaborazione estesa in ambito internazionale, la contiguità dell’indagato ad ambienti radicali di matrice jihadista oltre al suo coinvolgimento negli attentati terroristici del novembre 2015 a Parigi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Nel furgone quasi 900 litri di olio contraffatto: nei guai 27enne

Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate Un carico di olio contraffatto, quasi 900 litri, è stato sequestrato a Caivano,...

Ancora incidenti mortali sul lavoro: due vittime nel Napoletano

Le vittime sono operai Due morti, due persone decedute sul lavoro, oggi 2 maggio, il giorno dopo la giornata dedicata a ricordare le vittime del...