Castellammare di Stabia, boom di contagi: 151 positivi al Covid-19 in un giorno

Cresce ancora l’allarme contagi da Covid-19 a Castellammare di Stabia. Nella giornata di oggi, secondo quanto comunicato dal primo cittadino Gaetano Cimmino, i tamponi risultati positivi sono ben 151 su 644 esaminati, dato che fa schizzare gli attualmente positivi a quota 2001.

Pubblicità

Nella cittadina stabiese il rapporto positivi-tamponi esaminati oggi è al 23.44%. Un dato impressionante se si pensa che nel resto della regione la percentuale è al 13.4%.

«Il dato dei nuovi positivi – afferma Cimmino – riguarda i ‘primi positivi’, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta e che non sono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Tra i nuovi contagiati ci sono dodici bambini tra i 2 e i 9 anni, venti ragazzi tra i 10 e i 17 anni e otto persone tra gli 82 ed i 92 anni» spiegano dal Comune. Non si registrano nuove vittime e i decessi dall’inizio della pandemia restano a quota 60. Il totale dei contagiati, da marzo 2020, arriva a 5.466.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Presta 250 mila euro a imprenditore e ne pretende 1,5 milioni: arrestato

L'usuraio aveva imposto rate da 18mila euro al mese Tassi usurai altissimi e minacce: la polizia ha arrestato un pregiudicato, originario della provincia di Napoli...

Camorra, chiesti 259 anni per esponenti del clan Cacciapuoti-Ferrara

Le pene richieste vanno dai 3 ai 20 anni per presunti vertici Ben 259 anni di carcere sono stati chiesti dalla DDA di Napoli nel...